Bando Startup per Milano 2020: contributi a fondo perduto dal Comune di Milano

Per sostenere la creazione e il rafforzamento delle startup innovative del territorio, il Comune di Milano ha pubblicato il Bando "Startup per Milano 2020". La misura ha l'obiettivo di finanziare le realtà milanesi* che, attraverso lo sviluppo di prodotti o servizi ad alto valore innovativo, sostengano la realizzazione della strategia di adattamento "Milano 2020", sviluppata dal Comune in risposta alla fase 2 dell'emergenza Covid 19.
Contributi a fondo perduto per l'80% delle spese ammissibili
e fino a un massimo di 40.000€.

*Startup innovative registrate nella sezione speciale del Registro Imprese della CCIAA di Milano, Monza Brianza e Lodi ed aventi sede operativa a Milano

Candidati! Hai tempo fino al 1 dicembre

Vuoi saperne di più?
Scrivi a segreteria@assintel.it

Il bando in sintesi

Il Bando Startup per Milano 2020 sostiene la creazione o il rafforzamento di startup innovative che contribuiscano, attraverso lo sviluppo di prodotti e/o servizi con un elevato contenuto di innovazione, alla realizzazione della strategia di adattamento "Milano 2020", sviluppata dal Comune in risposta alla fase 2 dell'emergenza Covid 19.

Il Bando si rivolge a startup innovative e startup innovative a vocazione sociale, registrate nella sezione speciale del Registro Imprese della CCIAA di Milano, Monza Brianza e Lodi ed aventi sede operativa attiva a Milano.

Sono considerati ammissibili i progetti con ricaduta su qualsiasi ambito della vita sociale, economica e culturale della città, direttamente o indirettamente connessi alla realizzazione della strategia di adattamento “Milano2020", con particolare attenzione ai servizi alla salute sul territorio, ai servizi digitali per cittadini e imprese e ai sistemi di logistica per la distribuzione delle merci.

I progetti dovranno svilupparsi sul territorio del Comune di Milano e concludersi entro 18 mesi dalla determinazione definitiva di concessione del contributo, correlata alla sottoscrizione dell’atto di “Accettazione e impegno”.

La misura prevede un contributo a fondo perduto, con limite massimo di 40.000€ a copertura dell'80% delle spese ammissibili.

Ogni startup innovativa può presentare una sola domanda. Le domande sono valutate mediante un’istruttoria di ammissibilità formale e un’istruttoria tecnica, con l’ausilio di criteri di selezione e giudizi di merito tali da attribuire un punteggio al progetto che non può essere inferiore a 70 su 100.

La domanda di contributo potrà essere presentata fino alle ore 10.00 di martedì 1 dicembre 2020. La candidatura andrà presentata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo plo.bandi@postacert.comune.milano.it specificando nell’oggetto “Avviso Startup Innovative”.