Call for solutions: bando innovazioni per l’economia di prossimità

Segnaliamo che la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha appena aperto un bando con l’obiettivo di individuare e diffondere soluzioni innovative per le imprese nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato.

Una “call for solutions” che ha l’obiettivo di individuare i migliori progetti di innovazione da destinare alle imprese “di prossimità” che stanno affrontando la trasformazione digitale e che hanno subito importanti perdite e cambiamenti delle condizioni di lavoro a causa della Covid-19.

Le imprese dovranno presentare progetti per lo sviluppo, la customizzazione e la diffusione di soluzioni innovative per:

Misura 1: gestione del cliente in presenza;
Misura 2: logistica.

Proprio perché l’intervento camerale mira ad offrire, nei tempi più ristretti possibili, un supporto alle attività di vicinato, il bando richiede:

1. l’adattamento/integrazione di una soluzione già esistente più che lo sviluppo di un progetto ex novo;

2. la sperimentazione della soluzione per 1-3 mesi cui dovranno partecipare almeno 6 imprese del settore del commercio, del turismo, dell’artigianato e/o dei servizi;

3. la diffusione della soluzione per almeno 3 mesi in cui la soluzione viene adottata da un numero crescente di imprese dei settori sopra indicati senza sostenere costi.

Invitiamo le imprese associate a valutare con attenzione l’opportunità di partecipare al bando tenendo conto che, grazie allo Sportello Innovazione SPIN di Confcommercio Milano, potranno avere un supporto nell'individuazione delle imprese con cui sperimentare le loro soluzioni. 

Ecco perché ti chiediamo, se sei interessato, di darci evidenza delle caratteristiche del tuo progetto affinché tramite lo Sportello Innovazione SPIN possiamo aiutarti a trovare le imprese per la sperimentazione e consentirti di partecipare al bando. 

>> Contattaci scrivendo a segreteria@assintel.it

Per tutti i dettagli riferiti a stanziamento, destinatari, spese ammissibili
e modalità di partecipazione clicca il bottone!