Smart Working: bandi a supporto delle imprese

Smart working | 1: dalla Regione Lombardia

La Lombardia oltre ad essere il cuore economico è anche la regione che sta soffrendo più contagi e che per prima ha dovuto fermarsi. Per questa motivo è uscito un bando per sostenere lo smart working nelle imprese. Il bando si rivolge ad aziende lombarde con almeno 3 dipendenti e finanzia, con voucher a fondo perduto, sia servizi di consulenza e formazione utili ad adottare la nuova modalità di lavoro, sia l'acquisto di strumenti tecnologici. Domande dal  2 aprile, leggi tutto.

Inoltre Regione Lombardia ha esteso l’accesso all’Avviso pubblico per l’adozione di piani aziendali di smart working anche alle imprese che hanno introdotto il lavoro agile per i propri dipendenti nel periodo dell’emergenza epidemiologica da covid-19, a partire dal 25 febbraio 2020. Leggi la delibera.

Smart working | 2: dalla Regione Lazio

Regione Lazio ha aperto il Bando per sostenere le imprese nell'avvio di piani aziendali di Smart Working, con l'obiettivo di garantire un sostegno concreto alla continuazione di una produttività aziendale efficiente, efficace e quanto più sicura per i propri dipendenti. Contributi fino a 22.500 € per le imprese con almeno 2 dipendenti, a fronte di investimenti in servizi di consulenza e formazione e acquisto di strumenti tecnologici. Scopri di più

Smart working | 3: e tu quali strumenti usi?

Un breve questionario per mappare gli strumenti più diffusi tra le aziende associate, utile per condividere best practice e creare un catalogo da mettere a disposizione delle aziende che si rivolgono ad Assintel per un supporto. Vai al questionario e compilalo!

Come Assintel ti supporta?

Contattaci e scopri il nostro servizio di consulenza
dedicato e gratuito per le imprese associate!
Scrivi a davide.manzin@assintel.it