Il Socio del Mese – Aprile 2020

E' Noovle il vincitore del contest di aprile 2020
con il chatbot di AXA Italia, Letizia.

Il progetto vincitore

AXA e Noovle presentano Letizia, il chatbot a disposizione del cliente 24 ore su 24, su tablet e computer e, nella versione vocale, da smartphone Android, app assistant di iOS e Google Home, per supportare l’utente nell’acquisto di una polizza per la propria abitazione.

Per la versione vocale, è sufficiente pronunciare la formula “Ok Google, fammi parlare con AXA” per attivare una comunicazione vocale con Letizia che potrà fornire tutte le informazioni necessarie per comprendere il contenuto di una singola garanzia e suggerire le opzioni migliori per le nostre esigenze aiutandoci attivamente durante la configurazione della polizza.
Infatti, il chatbot ha un approccio conversazionale e risponde e interagisce autonomamente con l’utente, usando un linguaggio naturale basato sulla tecnologia Google.

Letizia può:

• rispondere a ogni domanda relativa al prodotto, compresi gli eventuali limiti della copertura assicurativa come scoperti, franchigie ed esclusioni;
• suggerire le opzioni migliori per le diverse esigenze aiutando attivamente l'utente durante la configurazione della polizza accendendo e spegnendo le singole garanzie con semplici comandi come “Voglio il Furto”.
• calcolare una quotazione per il prodotto Nuova Protezione Casa con solo 3 semplici informazioni (tipo di abitazione, CAP e mq)
• supportare l'utente durante il processo di acquisto rispondendo in modo semplice alle domande
• suggerire l’agenzia più vicina, per finalizzare l’acquisto della polizza

L'azienda

Noovle è un'azienda italiana di consulenza ICT e system integration specializzata nella fornitura di progetti e soluzioni cloud. Noovle si posiziona nel mercato internazionale come Premier Partner di Google Cloud diventando nel 2019 Top EMEA Cloud Search Partner, specializzandosi nella gestione e nello sviluppo di applicazioni, web e mobile, basate su Google Cloud Platform. Con la specializzazione di Work Transformation nel mondo enterprise, Noovle si conferma il primo partner italiano nella realizzazione di progetti di smart working grazie al consolidamento di modelli avanzati di change management. Noovle è strutturata in tre aree di specializzazione: Productivity & Collaboration, Digital Hub, Cloud Transformation. L’azienda opera da sempre in qualità di integratore di tecnologie innovative e soluzioni Cloud. Le partnership consolidate con Salesforce, Google Cloud, SAP e altri player di rilievo internazionale, rendono Noovle il partner ideale per intraprendere un percorso di trasformazione digitale che punti alla ottimizzazione dei processi. Con una presenza capillare sul territorio italiano (con sedi a Milano, Firenze, Roma, Palermo, Lecce, Trento) e quattro sedi estere (Lugano, Parigi, Bratislava e Malta) l’azienda aspira a diventare uno dei più rilevanti system integrator internazionali.

Partecipa anche tu al contest Il Socio del Mese!