Cloud Security Summit

logo_sfondo_blu

A Milano il 18 maggio: Save The Date!

Premessa

Il Cloud Computing rappresenta oggi il nuovo paradigma verso il quale stanno convergendo tutte le nuove strategie di implementazione di infrastrutture, sviluppo applicazioni e servizi ICT. La maggior parte delle aziende fornitori ICT, in particolar modo le medio-grandi, hanno già trasformato la propria offerta in “cloud services” mentre le nuove start-up, e quindi la PMI nascente, nascono “cloud-ready”. Parallelamente i nuovi approcci e le nuove sfide dell’Information Security hanno superato i confini aziendali, il cosiddetto “perimetro”, considerando ormai il dato-informazione come un bene “mobile”, disponibile su richiesta, da qualunque rete e qualunque dispositivo di accesso (pc, smartphone, tablet, watch, glass, metering, …). Il Cliente, aziende e cittadini, di servizi Cloud considera ormai l’informazione (con le applicazioni/processi che la gestiscono), come il nuovo “perimetro” da difendere, con un impatto crescente sugli aspetti di protezione privacy e impatto sulle vite umane (cyber terrorismo, …).
Il Cloud Security Summit 2016, programmato per il 18 maggio,  vuole essere la prima edizione di un appuntamento annuale di confronto, informazione e formazione che le associazioni Cloud Security Alliance Italy, Clusit , Assintel propongono sia ai loro soci sia, in generale, al mercato della domanda e dell’offerta Cloud Computing e Sicurezza Informatica italiano. L’obiettivo è quello di creare un momento di confronto tra istituzioni, industria e piccola e media impresa italiana, promuovendo la condivisione di informazioni ed esperienze con uno sguardo all’Europa ed oltre perché il mercato del Cloud, di fatto, non ha confini.

L'evento

• Mattina: presentazioni sul mercato Cloud Computing e Security, Linee Guida su sicurezza privacy nel Cloud, Security Governance nel Cloud ed esperienze di clienti di rilievo nei settori manifatturiero, servizi e pubblica amministrazione. Presenza di un keynote speaker esperto riconosciuto a livello internazionale, oltre che di  presentazioni di approfondimento ed una tavola rotonda dedicata ai grandi utenti del Cloud.
• Pomeriggio: presentazioni sui principali trend tecnologici e soluzioni per la sicurezza del Cloud. Keynote tenuto da un esperto riconosciuto a livello internazionale, presentazioni di approfondimento, una tavola rotonda dedicata al confronto tra gli esperti di tecnologia coinvolti nelle presentazioni.
• Aperitivo e Networking, momento conviviale tra soci, relatori, sponsor, ospiti in cui condividere e stimolare opinioni, chiarimenti e richieste.

L’evento prevede una partecipazione gratuita e si rivolge a:
• Aziende clienti (Cloud Consumer) , fornitori di tecnologia (Cloud Vendor) e servizi (Cloud Service Provider), System Integrator e Pubblica Amministrazione
• Business e Security Manager, progettisti, legali, buyer, consulenti, auditor e sviluppatori software IT ed Information Security.

Vuoi maggiori info?

Scrivici per consocere i dettagli dell'evento e per conoscere le posibilità ancora aperte di sponsorizzazione: segreteria.generale@assintel.it

.
Cloud Security Summit è un progetto di:

assintel_2010 logo CSA CLUSIT