Assintel firma protocollo d’intesa con il Polo Digitale Calabria

Catanzaro, 6 luglio 2019

Un protocollo d'intesa per sviluppare collaborazioni territoriali fra le aziende ICT è stato sottoscritto tra il Polo Digitale Calabria e Assintel, l'Associazione nazionale imprese ICT e digitali di Confcommercio.

L'accordo prevede, tra l'altro, di ampliare le aree di interesse delle due community, favorire lo scambio di esperienze e conoscenze, aumentare il grado di formazione e di competenza e formulare progetti per migliorare l'assetto legislativo del settore.

"L'intesa raggiunta - sottolinea una nota il presidente del Polo digitale Calabria, Emilio De Rango - è davvero importante perché segna uno dei più significativi traguardi raggiunti ed è finalizzato all'evolversi del settore Ict in Calabria e su tutto il territorio nazionale. Alla base di tutto ci sono obiettivi condivisi cristallizzati attraverso un protocollo d'intesa che mette in sintonia le due associazioni".

"L'ascolto delle imprese del territorio è la via maestra per creare un collegamento fra le tante imprese digitali locali e una community forte a livello nazionale, capace di pesare sui tavoli governativi e incidere sulle politiche di valorizzazione del mercato", così commenta alla firma dell'accordo Giorgio Rapari, Presidente Assintel.