Terna, Del Fante: da stop Robin Tax impatto 50 mln su utile

Non previsto effetto in termini aumento dividendo (askanews) - Milano, 12 feb 2014 - Lo stop della Consulta alla Robin Tax avra' un effetto positivo di circa 50 milioni di euro sull'utile netto annuale di Terna. Questo, pero', non si tradurra' in un aumento del dividendo. Lo ha spiegato l'amministratore delegato della societa', Matteo Del Fante, a margine di un convegno all'Universita' Bocconi. Quello che e' emerso dagli analisti ed e' in linea con le nostre valutazioni e' un impatto di circa 50 milioni di euro annuo sull'utile netto, quindi intorno al 10 PERCENTO di incremento della nostra bottom line, ha affermato Del Fante. Alla domanda se questo comportera' un effetto anche in termini di aumento del dividendo, il top manager ha replicato: No, visto che questa eventualita' non era stata assolutamente calcolata nei nostri piani e che siamo alle porte di una revisione regolatoria importante. E' un'informazione in piu' dal lato positivo che il mercato avra' e che sta cominciando ad apprezzare. (Segue) Bos Ral