Recordati: ricavi 2014 +4,9 PERCENTO , utile netto +20,6 PERCENTO a 161,2 mln

Per il 2015 azienda stima ricavi oltre 1 mld (askanews) - Roma, 12 feb 2014 - Recordati ha chiuso il 2014 con ricavi consolidati in crescita del 4,9 PERCENTO rispetto all'anno precedente a 987,3 milioni. E' quanto emerge dai dati preliminari esaminati dal Consiglio di amministrazione. L'Ebitda e' salito del 19 PERCENTO a 273,8 milioni con un'incidenza sui ricavi del 27,7 PERCENTO . L'utile operativo si e' attestato a 231,0 milioni (+18,2 PERCENTO ) con un'incidenza sui ricavi del 23,4 PERCENTO . L'utile netto e' aumentato del 20,6 PERCENTO a 161,2 milioni. La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2014 evidenzia un debito di 186,0 milioni. Nell'anno appena trascorso sono state intraprese iniziative importanti per lo sviluppo futuro ed e' migliorata significativamente la redditivita' delle attivita' del Gruppo, ha dichiarato Giovanni Recordati, Presidente e Amministratore Delegato. Per gli anni futuri prevediamo di migliorare ulteriormente la redditivita' raggiunta nel 2014 - ha continuato - Per il 2015 prevediamo di realizzare ricavi di oltre 1.000 milioni, un utile operativo di circa 250 milioni e un utile netto di circa 175 milioni. Per i prossimi anni continueremo la nostra strategia di crescita sia attraverso lo sviluppo dell'attuale portafoglio prodotti sia mediante acquisizioni e per il 2017 stimiamo di ottenere ricavi di circa euro 1.150, con un utile operativo tra il 25 e il 26 PERCENTO delle vendite e un utile netto tra il 17 e il 18 PERCENTO delle vendite. Fgl