Poste, in tre mesi vendute 500mila carte Postepay Evolution

Quasi 13 milioni di carte Postepay sul mercato (askanews) - Roma, 16 feb 2014 - A soli tre mesi dal lancio sul mercato Postepay Evolution stabilisce gia' un record di vendite: sono infatti 500 mila le carte prepagate di nuova generazione commercializzate a partire dal mese di novembre a conferma dell'apprezzamento ricevuto dal prodotto da parte della clientela. Il successo di Postepay Evolution consolida il primato di Poste Italiane nei servizi di carta prepagata sul mercato nazionale con quasi 13 milioni di carte Postepay vendute. Postepay Evolution e' la carta prepagata ricaricabile evoluta, dotata cioe' delle principali funzionalita' di un conto corrente. Postepay Evolution possiede un codice IBAN per garantire ai titolari una gamma completa e integrata di servizi che la rendono uno strumento di pagamento innovativo e un vero e proprio conto corrente tascabile, in grado di aggiungere alle tradizionali funzioni di una prepagata, i servizi principali di un conto corrente. Inoltre, la carta e' abilitata anche ai pagamenti contactless mediante la tecnologia Nfc (Near Field Communication). I titolari di PostepayEvolution potranno farsi accreditare sulla carta lo stipendio o ricevere e disporre bonifici. La carta consente inoltre di pagare bollettini, domiciliare le utenze, eseguire pagamenti e ricariche telefoniche presso l'ufficio postale e sui siti poste.it, postepay.it. Con la PostepayEvolution si potranno fare acquisti in oltre 30 milioni di punti vendita nel mondo, in tutti i siti convenzionati MasterCard e di prelevare contanti dai 7.000 mila ATM Postamat presenti in Italia, negli uffici postali e dagli sportelli bancari che espongono il logo MasterCard. I titolari della PostepayEvolution beneficiano anche del programma Sconti BancoPosta che consente di ottenere sconti dal 2 PERCENTO al 40 PERCENTO in piu' di 30.000 esercizi convenzionati in tutta Italia. Did