Nel 2014 occupati medi mensili tramite agenzie lavoro +8,7 PERCENTO

Assolavoro: 308mila lavoratori tramite agenzia a dicembre (+10,5 PERCENTO ) (askanews) - Roma, 14 feb 2014 - Nel 2014 gli occupati tramite Agenzia mediamente per mese sono oltre 298.556, in aumento dell'8,7 PERCENTO rispetto a un anno prima. Una crescita a due cifre si registra sia per le ore lavorate: +10,6 PERCENTO , sia per il monte retributivo: 11,1 per cento. La crescita del settore delle Agenzie per il Lavoro e' ancora piu' marcata a fine anno. Sono questi alcuni dei dati elaborati dall'Osservatorio bilaterale costituito da Assolavoro, l'Associazione nazionale delle agenzie per il lavoro, con i sindacati di categoria. A dicembre 2014, infatti, i dati mostrano un aumento tendenziale superiore alla media annuale: i lavoratori occupati tramite Agenzia sono 308.487 (+10,5 PERCENTO su dicembre 2013), il monte retributivo mostra un aumento del 13,5 PERCENTO rispetto allo stesso mese del 2013. Nell'ultimo mese del 2014 le ore lavorate sono state poco piu' di 28 milioni, in aumento del 14,5 PERCENTO su base annua, mentre le ore lavorate per lavoratore aumentano del 3,6 PERCENTO rispetto a dicembre 2013. Il rapporto fra occupazione in somministrazione e occupazione totale passa all'1,40 PERCENTO contro l'1,30 PERCENTO di dicembre 2013.(Segue) Red Gab