Mediobanca, a fine mese riunione informale su futura governance

Con amministratori e manager per revisione statuto (askanews) - Milano, 16 feb 2014 - A Mediobanca si intensificano i lavori per arrivare all'assemblea di bilancio di ottobre 2015 con le proposte di modifica dello statuto per adeguare la governance alle nuove norme della Banca d'Italia. Per fine febbraio, in calendario e' segnata la data del 26, e' prevista una riunione informale di amministratori e top manager per uno scambio di idee, sollecitato anche dal regolatore, per non ridurre tutto al solo dibattito in Cda. Lo si e' appreso da fonti del patto di sindacato, dopo che oggi l'assemblea del patto stesso si e' riunita per prendere visione del bilancio del primo semestre 2014-2015 che si e' chiuso a fine dicembre scorso. Come e' noto, le nuove norme di Bankitalia incidono sul numero dei consiglieri (con l'obiettivo di arrivare a un massimo di 15), sul numero dei manager nel Cda e sull'opportunita' di avere un comitato esecutivo o meno. (Segue) Bos Ral