Gtech, Michael Chambrello responsabile North America Lottery

La nomina operativa dal 23 marzo (askanews) - Roma, 17 feb 2014 - Gtech ha annunciato oggi che con decorrenza 23 marzo Michael Chambrello assumera' la carica di responsabile di North America Lottery. Chambrello riportera' direttamente all'amministratore delegato di Gtech, Marco Sala, e avra' il compito di supervisionare lo sviluppo e la distribuzione dell'intera offerta globale di soluzioni tecnologiche destinate alle lotterie, nonche' lo sviluppo strategico e la gestione del segmento delle lotterie negli Stati Uniti e in Canada. Chambrello sara' inoltre responsabile dell'attivita' globale di stampa dei biglietti delle lotterie istantanee. Mike e' un leader completo nell'industria del gioco e con una vasta conoscenza del settore delle lotterie, ha dichiarato Sala. Con una lunga esperienza nel settore, Mike e' entrato in Gtech in un momento in cui il comparto stava affrontando una rapida espansione negli Stati Uniti e, da allora, ha svolto un ruolo fondamentale per la nostra crescita. Nel corso del tempo il rapporto con Mike si e' sviluppato, avendolo visto passare dal ruolo di partner a quello di vendor e, successivamente, concorrente. La sua straordinaria esperienza e competenza, unita alla profonda conoscenza della nostra organizzazione, contribuiranno a consolidare la nostra leadership e a rafforzare i rapporti con i nostri clienti per cogliere le opportunita' e le sfide che ci attendono. Chambrello vanta una lunga esperienza nel settore delle lotterie. Recentemente ha ricoperto la carica di ceo di Scientific Games Corporation dove ha gestito tutte le attivita' che la societa' svolge su scala globale. In precedenza ha ricoperto le cariche di president e chief operating officer sempre di Scientific Games da cui e' poi uscito nel 2013. nis