Furlan: ok Camera su licenziamenti collettivi, Governo recepisca

Basta utilizzare temi lavoro come arena, stop speculazioni (askanews) - Roma, 12 feb 2014 - Il Governo deve recepire il parere della commissione Lavoro della Camera e quello dei sindacati confederali, eliminando dai decreti attuativi del Jobs act i licenziamenti collettivi. E' quanto ha chiesto il leader della Cisl, Annamaria Furlan, a margine dell'assemblea dei legati del Lazio del pubblico impiego. Secondo Furlan, la norma sui licenziamenti collettivi e' assolutamente impropria e inutile, anche perche' negli anni di crisi economica attraverso il confronto, le regole e la contrattazione sono state gestite tante uscite collettive, proteggendo la coesione sociale. Il numero uno della Cisl ha sottolineato che e' ora che i politici finiscano di utilizzare i temi del lavoro come un'arena. E' ora che la finiscano di speculare. Non si parla con le parti sociali e invece si parla troppo nei talk show. Vis