Finmeccanica, commessa da 110 mln con LCI per 11 elicotteri

Il contratto riguarda la famiglia di nuova generazione (askanews) - Roma, 12 feb 2014 - Significativa affermazione sul mercato commerciale per la famiglia di elicotteri di nuova generazione AgustaWestland. La societa' di Finmeccanica ha infatti siglato un contratto da circa 110 milioni di euro per undici velivoli con Lease Corporation International (LCI), una delle piu' importanti societa' internazionali attive nel settore del leasing aeronautico. L'intesa - si legge in un comunicato - riguarda un mix di modelli AW169, AW139 e AW189 appartenenti alla famiglia di elicotteri di nuova generazione AgustaWestland. I velivoli, destinati a missioni di trasporto offshore, ricerca e soccorso ed eliambulanza, saranno consegnati da LCI ai clienti finali tra il 2015 e il 2016. Questo accordo accresce ulteriormente gli ordinativi di elicotteri di nuova generazione di AgustaWestland da parte di LCI che, in base a precedenti contratti, ha gia' ricevuto diversi esemplari, tra AW139 e AW189, dalla societa' di Finmeccanica. LCI e i clienti finali potranno avvantaggiarsi dei benefici in termini di commonality offerti dalla famiglia AW139, AW169 e AW189, modelli che condividono caratteristiche tra le quali le elevate prestazioni, i livelli di sicurezza, il cockpit e la filosofia progettuale. Un approccio vincente per quanto riguarda addestramento, attivita' di volo, manutenzione e supporto. nis