Fiaip: al via campagna contro abusi nella mediazione creditizia

Il progetto presentato alla convention di Auxilia Finance (askanews) - Roma, 13 feb 2014 - Fiaip, la federazione degli agenti immobiliari, lancia la campagna di comunicazione per il contrasto dell'abusivismo nella mediazione creditizia. L'occasione e' stata quella della terza convention nazionale di Auxilia Finance, la societa' di mediazione creditizia voluta da Fiaip. L'obiettivo della campagna, che e' sviluppata nell'ambito del protocollo d'intesa siglato con l'Abi e diverse associazioni del settore del credito, ha l'obiettivo di far conoscere la figura professionale del mediatore creditizio, che fa da ponte tra il cliente che ha bisogno di un finanziamento e le banche che possono offrirgli questo servizio. La campagna di comunicazione vuole promuovere la conoscenza dei servizi e dei prodotti offerti dai consulenti per garantire un accesso sicuro al credito e ai finanziamenti al fine di non incorrere in truffe. Il claim dell'iniziativa, E tu di chi ti fidi?, ha un target trasversale di cittadini e consumatori: dalle giovani coppie ai single e alle famiglie, che pensano di comprare casa o ristrutturarla, agli anziani che per varie ragioni devono dividere l'alloggio diventato troppo grande per le loro esigenze. La campagna si rivolge anche alle piccole e medie imprese che intendono chiedere un finanziamento per la loro attivita'. (segue) Vis