Enel, indennizzi per maltempo ai clienti direttamente in bolletta

Importi calcolati su base parametri stabiliti da Autorita' Energia (askanews) - Roma, 12 feb 2014 - Non sara' necessario presentare alcuna richiesta o domanda per ottenere gli indennizzi automatici previsti dall'Autorita' per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico (Aeegsi) per le interruzioni di energia elettrica dovute all'eccezionalita' e intensita' delle nevicate che hanno interessato nei giorni scorsi l'Emilia Romagna e la Lombardia. Lo comunica Enel Distibuzione. I clienti del sistema elettrico troveranno infatti l'indennizzo accreditato direttamente nella bolletta del loro venditore di energia e sara' riconosciuto indipendentemente dalla responsabilita' all'origine dell'interruzione della fornitura. La delibera dell'Autorita' prevede infatti che, in caso di interruzioni di energia elettrica di durata superiore a determinati limiti, vengano riconosciuti ai clienti del sistema elettrico specifici indennizzi erogati automaticamente. Gli importi saranno calcolati sulla base di parametri stabiliti dalla Autorita' stessa, tra cui la durata dell'interruzione, il numero di abitanti della zona interessata e la tipologia di cliente. (Segue) red-cip