Edison conquista la certificazione Top Employer Italia 2015

Assegnata alle aziende che creano condizioni di lavoro eccellenti (askanews) - Milano, 16 feb 2014 - Edison conquista la certificazione Top Employer Italia 2015, prestigioso riconoscimento a livello internazionale che viene assegnato alle aziende che creano eccellenti condizioni di lavoro per i dipendenti e dimostrano di applicare ottime pratiche di valorizzazione, formazione e sviluppo delle risorse umane. L'analisi viene effettuata da Top Employer Institute secondo una metodologia che prende in esame una serie di dati oggettivi, e considera tutte le aree principali in ambito Human Resources: ottengono la certificazione solo le aziende che dimostrano una tensione al miglioramento continuo dei propri processi. La certificazione Top Employer Italia 2015 e' per Edison un gradito riconoscimento - ha dichiarato Giorgio Colombo, Executive Vice President Human Resources, ICT Procurement di Edison - e' un premio al lavoro delle donne e degli uomini della nostra azienda che si impegnano quotidianamente per offrire a tutti coloro che lavorano con noi e ai giovani che in futuro vorranno considerarci come loro employer, un ambiente capace di sostenere le aspirazioni professionali di ciascuno. Aspirazioni che si devono coniugare con i progetti di vita personale, partecipando al contempo alla realizzazione di idee e iniziative che continueranno ad accompagnare lo sviluppo industriale e sociale del nostro Paese, come e' stato in questi 130 di attivita' di Edison. Top Employers Institute svolge l'attivita' di certificazione come ente indipendente in tutto il mondo dal 1991. La Certificazione viene rilasciata alle aziende che rispondono ai requisiti della Top Employers HR Best Practices Survey condotta dal CRF Institute, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che esamina le politiche e dinamiche HR, riassunte nelle 9 categorie: Condizioni di lavoro e benefit, Cultura aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunita' di carriera, Onbording, Gestione della performance, Sviluppo della Leadership, Politiche retributive e benefits, Pianificazione degli organici. L'assegnazione avverra' il 17 febbraio a Milano: ritireranno il riconoscimento Giorgio Colombo e Barbara Terenghi, responsabile Sviluppo, Formazione e Compensation di Edison. Mon