Banca Etruria, sindacati: dipendenti hanno gia’ dato

Il sindacato interviene sul commissariamento della Banca aretina (askanews) - Roma, 12 feb 2014 - I dipendenti hanno gia' dato, questo il tono della nota diffusa da Fiba Cisl e DirCredito sulla vicenda del commissariamento di Banca Etruria. Il recente provvedimento di commissariamento del Gruppo Banca Etruria rende evidente il livello a cui attribuire le responsabilita' della crisi aziendale. La trattativa condotta per attivare gli ammortizzatori sociali e rendere la Banca piu' leggera ed appetibile da partners di primario standing, come richiesto dalla Vigilanza, ha saturato ogni possibile sacrificio che le lavoratrici ed i lavoratori potessero affrontare per la tutela del posto di lavoro, sottolinea il numero uno della Fiba Cisl. Abbiamo seguito passo passo il delicato iter del negoziato, condotto dalla delegazione trattante con nostra piena fiducia, sullo sfondo del difficile rinnovo del CCNL, i Commissari prendano atto della validita' dell'accordo, focalizzando la loro attenzione sugli aspetti gestionali di finanziamento dell'economia. Da oggi sara' ancor piu' evidente che sono i dipendenti l'asset piu' importante delle Banche, ribadisce Maurizio Arena, Segretario Generale di Dircredito. Men