Arriva Immo-neo, sistema compravendita immobili tra privati

Senza intermediari e senza commissioni d'agenzia (askanews) - Roma, 12 feb 2014 - Un immobile al giorno. Venduto o affittato dall'inizio dell'anno. E oltre 120 trattative concluse positivamente nel corso del 2014, ossia una ogni 3 giorni. Due franchising attivati a Pavia e Torino. Sono questi i numeri di Immo-neo, il sistema di compravendita e affitto di immobili basato sul rapporto diretto tra privati, senza il coinvolgimento di alcun intermediario e senza commissioni d'agenzia, che sfrutta attraverso un portale web i vantaggi e le potenzialita' offerte dalla rete e dai social network. Immo-neo e' una startup lanciata in Costa Azzurra e importata in Italia da quattro giovani architetti che hanno scommesso sul binomio case+web, anche come soluzione per superare la crisi occupazionale, affrontando in modo innovativo il settore immobiliare. I numeri e i risultati dell'azienda, in continua crescita, sembrano dar ragione ai quattro giovani architetti, e lasciano anche ben sperare sulle possibilita' di ripresa del mercato immobiliare, che diverse analisi e studi attendono gia' per il 2015. Immo-Neo si basa sul rapporto diretto tra privati, senza il coinvolgimento di alcun intermediario e senza commissioni d'agenzia a carico del cliente. Il sistema e' basato su un portale web per sfruttare i vantaggi e le potenzialita' offerte dalla rete e dai social network. In Italia Immo-neo e' presente a Milano, Pavia e Torino. La sede amministrativa si trova a Pavia, quella operativa a Milano. Al portale sono registrati circa 40mila utenti e il valore complessivo degli immobili gestiti in Italia e' di 105 milioni di euro. Ai privati che vogliono vendere o affittare i propri immobili Immo-neo propone un pacchetto base che comprende diversi servizi, dall'home staging alla geolocalizzazione reale dell'immobile, dal cartello di vendita personalizzato alle immagini in alta definizione fino alla multi-diffusione dell'annuncio su circa 75 portali immobiliari internazionali. A disposizione dei clienti anche il servizio di coaching e assistenza tecnico-normativa. Red Gab