Registro clienti ristorante covid in cloud di Micropedia

In periodo di covid, secondo le indicazioni del comitato tecnico scientifico e dei protocolli di sicurezza, è stato indicato a tutti gli esercizi commerciali con posti a sedere come ristoranti, pizzerie, palestre, centri estetici, parrucchieri e barbieri, di redigere un registro di tutte le persone che accedono alla struttura, un modo da poterle rintracciare in caso fosse riscontrata una positività un determinato giorno, ricostruendo in questo modo l'intero link epidemiologico.

I dati vanno conservati a norma di legge per quattordici giorni, dopodiché vanno cancellati.

Micropedia ha realizzato una nuova web  app per la conservazione del registro dei visitatori.

Con questa web app, disponibile anche come applicazione mobile Android, tieni traccia dei tuoi visitatori e aiuta a ridurre la diffusione del COVID-19

In questo modo si evita di tenere in giro per due settimane dati sensibili in osservanza con le norme GDPR, e tantomeno di perdere i dati che sarebbe ancora peggio in caso di controlli.

E' possibile caricare personalmente i dati del clienti col proprio cellulare oppure mostrare un qr code al cliente che quindi può compiere l'operazione in piena autonomia.

La app è disponibile per una prova gratuita di una settimana, ed il costo è di soli 20 euro al mese per un servizio che velocizza notevolmente il controllo accessi nei ristoranti e nelle pizzerie.