Prevedere il futuro grazie all’AI: dal risk assessment alla manutenzione predittiva fino alla previsione di catastrofi naturali

Webinar, 25 maggio dalle 12:00 alle 13:00. L'uso di algoritmi di Intelligenza Artificiale può supportare gli stakeholder nel prevedere accadimenti futuri. Illustreremo alcune delle attuali frontiere di analisi dei dati: valutazione dei rischi e prevenzione di incidenti, mondo dell’Industry 4.0, manutenzione preventiva e applicazioni del Deep Sensing per prevedere incendi e terremoti.

Data: 25/05/2021
Ora: 12:00 - 13:00

Aggiungi al tuo calendario

Tag:

Argomenti trattati

In un mondo inondato dai dati, l'uso di specifici algoritmi di Intelligenza Artificiale può supportare gli stakeholder nel rafforzare la capacità di prevedere accadimenti futuri, rivoluzionando i metodi attuali di raccolta, l’analisi e la gestione dei dati nei settori dell’Ambiente, della Protezione Civile e dell’Economia. Provvederemo ad illustrare alcune delle attuali frontiere di analisi dei dati che spaziano dalla valutazione dei rischi e prevenzione di incidenti, al mondo dell’Industry 4.0, dalla manutenzione preventiva fino alle applicazioni del Deep Sensing per prevedere incendi e terremoti.

Grazie ai moderni algoritmi di Intelligenza Artificiale e alla raccolta dei Big Data, siamo oggi in grado di prevedere e prevenire eventi futuri per ridurre costi e guasti, efficientare le fabbriche, proteggere le persone, evitare incidenti e anticipare fenomeni catastrofici.

In questo webinar, introdurremo i concetti alla base di queste straordinarie tecnologie e indagheremo le principali applicazioni, potenzialità e benefici attraverso interessanti use-case reali.

Relatori

Gustavo Mastrobuoni, ROGUE DATA
Francesco Tomasoni, HALLESS
Francesca Tosi, QUICK ALGORITHM

Guarda il video

Non hai potuto partecipare live? Guarda il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *