NIS2 e PMI: cosa fare ora
Webinar, 30 gennaio 2026 dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Il webinar offre una panoramica chiara e pratica delle novità introdotte e di quelle in arrivo, delle principali scadenze da rispettare e delle azioni da intraprendere per prepararsi per tempo, sia per i soggetti direttamente coinvolti dalla NIS2 sia per i loro fornitori. A cura del Cyber Think Tank di Assintel.

Scadenze 2026, fornitori critici e sistemi rilevanti
La Direttiva NIS2 introduce nuovi obblighi in materia di cybersecurity che interesseranno anche molte PMI, con scadenze rilevanti previste a partire dal 2026.
Il webinar offre una panoramica chiara e pratica delle novità introdotte e di quelle in arrivo, delle principali scadenze da rispettare e delle azioni da intraprendere per prepararsi per tempo, sia per i soggetti direttamente coinvolti dalla NIS2 sia per i loro fornitori.
Attraverso un esempio di fornitore critico e l’analisi dei sistemi rilevanti, verranno forniti spunti concreti per comprendere l’impatto della NIS2 sulla propria organizzazione e avviare un percorso di adeguamento consapevole.
Il webinar è pensato per offrire alle PMI strumenti concreti per orientarsi nella NIS2, comprendere se e come sono coinvolte e iniziare a prepararsi per tempo alle scadenze del 2026.
A cura del Cyber Think Tank di Assintel.
Relatori:
Fabio Zanoli
Mark Barlow
Enzo Veiluva
Modera il webinar Antonio Assandri
La partecipazione è gratuita. Sei interessato a saperne di più, scrivi una mail a webinar@assintel.it





