FATTURAZIONE ELETTRONICA VERSO LA PA INTEGRATA AD ARCHIVIAZIONE E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Proseguono gli Open Day per conoscere tutti i dettagli e le funzionalità di WAM E-Invoice, la soluzione per adeguarsi ai nuovi obblighi di legge, con un focus sulle nuove Regole Tecniche per la conservazione dei documenti informatici.

Data: 24/06/2014
Ora: 9:30 - 12:45

Aggiungi al tuo calendario

Proseguono gli Open Day per conoscere tutti i dettagli e le funzionalità di WAM E-Invoice, la soluzione per adeguarsi ai nuovi obblighi di legge, con un focus sulle nuove Regole Tecniche per la conservazione dei documenti informatici.

Come disposto dal decreto ministeriale del 3 aprile 2013 n.55, dal 6 giugno 2014 numerose amministrazioni centrali (Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti nazionali di previdenza) dovranno obbligatoriamenteemettere e gestire tutte le fatture in formato elettronico e potranno pagare i propri fornitori solo dopo la ricezione della relativa fattura elettronica. 
Per tutte le restanti amministrazioni (settore sanitario, forze armate...) e gli Enti Locali (Regioni, Province, Comuni,...) l’obbligo decorrerà dal 31 marzo 2015 come sancito dal Decreto Legge 24 aprile 2014, n.66.

Faber System fornisce WAM E-Invoice, soluzione/servizio integrata per la gestione completa delle fatture destinate alla Pubblica Amministrazione!

Faber System si occuperà di tutte le attività necessarie alla generazione e invio delle fatture per la PA (gestione file di input, invio automatizzato, integrazione ad archiviazione e conservazione sostitutiva, pubblicazione web delle fatture inviate), che il cliente potrà gestire agevolmente accedendo al portale web.

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA! ISCRIVITI SUBITO QUI  

La location

Sto caricando la mappa ....

Segui l'evento

AGENDA DELLA GIORNATA

9.30: Welcome Coffee
9.45: Benvenuto e presentazione di Faber System
WAM E-Invoice: Fatturazione Elettronica a standard PA e nuove Regole Tecniche per la Conservazione dei documenti informatici 
10.10: il quadro normativo e il nuovo Decreto Legge 24 aprile 2014, n.66
10.20: I vantaggi economici ed operativi
10.30: I requisiti della Fattura Elettronica PA
10.45: Firmare la fattura elettronica
11.00: Coffee Break 
11.20: Le fasi del processo di Fatturazione Elettronica
11.50: Integrazione ai servizi di Recovery via PEC, Archiviazione elettronica, Conservazione Sostitutiva e Workflow Management 
12.15: Presentazione progetti internazionali di E-Invoicing, Inoltro Multicanale Documenti (Posta, Email con link, Web Repository, Fax, Sms), E-Archiving e Case History nazionali ed internazionali
12.25: FOCUS: le nuove Regole Tecniche per la conservazione dei documenti informatici (GU n. 59 del 12-3-2014) 
12.35: Questions & Answers

I commenti sono chiusi.