5 consigli per fare pitch persuasivi ed efficaci

Webinar, 23 maggio ore 11:00. Obiettivo del webinar è aiutare chi fa i pitch di startup, e non solo, ad essere più efficace nel trasmettere la propria idea di business, motivando l’audience, costituito da investitori o da potenziali clienti, nell’abbracciarla. A cura del Gruppo di Lavoro HR.

Data: 23/05/2023
Ora: 11:00 - 12:00

Aggiungi al tuo calendario

Obiettivo del webinar è aiutare chi fa i pitch di startup, e non solo, ad essere più efficace nel trasmettere la propria idea di business, motivando l’audience nell’abbracciarla. L’audience è costituita da investitori o da potenziali clienti.

Durante il webinar verranno mostrati 5 principi fondamentali per parlare in pubblico adattati al contesto del pitch delle startup e al public speaking.

L’approccio è pratico-concettuale, partendo dal presupposto che senza pratica sia difficile rendere un concetto così come la sola pratica, senza padroneggiarne l’idea alla base, ne renda difficile la riconcettualizzazione.

Ciascuno dei 5 principi verrà spiegato e sarà esplicitato tramite un paio di esempi al fine di metterlo in pratica: in alcuni casi in fase di preparazione di una presentazione, in altri in fase di presentazione stessa.

La rilevanza dell’aspetto visivo, predominante oggi quando si parla in pubblico, verrà sottolineata anche per quanto riguarda la presentazione di dati, trasformando i numeri in messaggi.

Il webinar si concluderà con una serie di consigli pratici, applicabili immediatamente da tutti, ed una sessione di domande e risposte.

Relatore:

Paolo Pelloni, Digital Punk

Per iscriversi

Clicca qui per registrarti all'evento.

La partecipazione è gratuita. Sei interessato a saperne di più, scrivi una mail a segreteria@assintel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *