Soluzioni IoT a portata di mano

Soluzioni IoT a portata di mano: il punto di vista di Iotty

Assintel Report 2019 - Approfondimento di pag. 108

IoTty è una startup innovativa nata nel 2015 con l’obiettivo di realizzare dispositivi digitali IoT (Internet of things), specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per prevenire e ridurre gli eventi critici relativi alle strutture edilizie, proteggere la vita delle persone e salvaguardare il patrimonio immobiliare.

Una storia di successo, come dimostra il prestigioso premio Lamarck vinto nell’edizione 2016 dello Smau come startup più promettente tra le 200 realtà presenti, in cui ha creduto anche un importante industriale che ha deciso di investirvi.

Nata nel contesto istituzionale dell’Incubatore d’impresa e a tutt’oggi operativa nell’ambito del Polo per l’Innovazione Tecnologica della Provincia di Bergamo, IoTty è riuscita a coinvolgere sia il mondo dell’imprenditoria, sia quello delle Pubbliche Amministrazioni.

IoTty punta a un ruolo da protagonista nel mondo dei servizi privati e pubblici creando opportunità innovative legate al digitale e alle nuove tecnologie. Oltre alle soluzioni realizzate finora, si propone oggi con un innovativo sistema per la diagnostica dello stato di salute degli edifici che rende possibile il monitoraggio continuativo, real time e a tempo indeterminato delle strutture residenziali. A questo progetto, selezionato nell’ambito del programma europeo Horizon 2020, hanno preso parte aziende ampiamente riconosciute a livello mondiale nel settore delle tecnologie applicate e team universitari d’eccellenza.

VAI A ASSINTEL REPORT 2019