Forum Public Affairs 2016

Roma, 17 marzo. I protagonisti del Public Affairs e della comunicazione aziendale incontrano i decision maker delle istituzioni, dell’informazione, dell’economia.

Data: 17/03/2016
Ora: 9:00 - 13:30

Aggiungi al tuo calendario

Tag:

Banner_public_affairs

Assintel patrocina il Forum Public Affairs, l’appuntamento nazionale in cui i protagonisti del Public Affairs e della Comunicazione delle imprese incontrano i decision maker del mondo delle istituzioni, dell’informazione, dell’economia. L’evento si propone di creare una discussione collettiva, utile a comprendere come possa la PA supportare le aziende nel percorso di crescita nazionale, e come possano le imprese riuscire a dare il proprio contributo per l’interpretazione della realtà e per costruire il futuro del Paese.

Due sono le sfide fondamentali su cui il Forum quest'anno porrà l'accento:

La prima, sul fronte interno, è quella del welfare aziendale. Riuscire a riportare al centro il cittadino lavoratore, con le sue necessità e potenzialità, in un’ottica di work-life balance, è infatti un’occasione irripetibile di innovazione sociale e culturale, con conseguenze positive in termini di produttività, crescita e competitività.

La seconda, sul fronte esterno, è quella dell’Agenda Digitale: il 2020 si avvicina a passi veloci, e l’Italia, già in ritardo, rischia di restare indietro. La pena è quella di non essere protagonisti diretti della rivoluzione digitale 2.0, e di non riuscire a perseguire l’obiettivo della creazione di un Mercato Unico Digitale. Per questo si deve riconoscere la necessità di un intervento pubblico ponderato, che permetta alle imprese di dare un contributo importante in questo senso.

 

AGENDA E ISCRIZIONI

Clicca qui

 

La location

Sto caricando la mappa ....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *