AssintelDigitale

digitale_big_539x287

AssintelDigitale è il punto di riferimento per le aziende di digital communication dell’ICT, in cui fare network, progetti e cultura per il mercato. La sua Mission è una sfida: dare un’identità associativa alle nuove aziende digitali, punte di diamante del Made in Italy tecnologico e volano per la digitalizzazione competitiva del Paese.

Nata come verticalizzazione all’interno di Assintel, l’associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio – Imprese per l’Italia, si rivolge a tutte quelle aziende che si muovono nel mondo del Web, dei New Media, della Comunicazione e del Marketing digitale, del Mobile, dell’Automotive, dei Servizi e delle Tecnologie che le abilitano.

AssintelDigitale nasce come “una casa in 3D”, in cui ogni D è costruita con scopi specifici a partire dai bisogni delle aziende che la abitano.

D per Disegnare i trend e le prospettive del futuro prossimo, perché il Made in Italy tecnologico, ricco di eccellenze purtroppo disperse, possa costruirsi il giusto spazio di protagonismo, così come già avviene nei settori più tradizionali. Vogliamo disegnare anche una rappresentanza forte rispetto al mondo istituzionale, che troppo spesso relega l’innovazione nel campo degli slogan.

D per Diffondere una cultura consapevole della comunicazione digitale, dell’utilizzo avanzato del web, del social marketing e della tecnologia a loro supporto. Questo a vantaggio di un dialogo migliore fra Domanda e Offerta, ma anche con la Pubblica Amministrazione, che nei fatti parla ancora un linguaggio per lo più analogico.

D per Definire standard, criteri chiari dell’offerta, requisiti minimi professionali, certificazioni, capitolati di fornitura, contrattualistica. Perché il settore sconta il fatto di essere recente e in continua evoluzione con un’assoluta mancanza di standard di qualità, in cui tutti fanno tutto, a discapito di un mercato limpido, concorrenziale e di qualità.

Responsabile di AssintelDigitale è Maria Grazia Mattei, Vicepresidente di Assintel e infaticabile timoniere di Meet the Media Guru.

Partecipa anche tu!
Accedi al blog  e condividi la tua esperienza

hand

Le ultime iniziative

Il digitale per il turismo