Sicurezza ICT: Tool Auto Assessment

La sicurezza dei dati è legata a doppio filo con il business ed è fondamentale per l'impresa essere a conoscenza dei rischi in cui incorre se non mette in sicurezza i propri sistemi informativi.

Assintel, attraverso il proprio Gruppo di Lavoro Sicurezza Informatica e la collaborazione di AxisNet, ha realizzato un TOOL per l’auto-assessment in ambito sicurezza informatica: un supporto pratico e gratuito a disposizione delle MPMI che hanno così la possibilità di fotografare il proprio “stato di fatto” in tre macro aree generali: organizzazione, servizi e tecnologia.

Il TOOL è uno strumento pratico a disposizione dell'imprenditore che ha la possibilità di valutare il livello di sicurezza informatica della propria azienda. E' uno strumento gratuito, basta infatti registrarsi e rispondere a delle semplici domande. E' uno strumento di stima non di analisi formale o di giudizio.

Rispondendo infatti a trenta domande sulla propria azienda - suddivise in quattro aree: anagrafica, organizzazione, settori di attività e ICT - l'imprenditore riceve una valutazione di contesto rispetto l'ict security e l'information security.

Compila il form e clicca INVIA:
riceverai
una mail con le credenziali di accesso a te dedicate per poter accedere al TOOL.

Il tuo Nome*

Il tuo Cognome*

La tua email *

Chiediamo gentilmente di fornire una email personale, evitando email di gruppo come info, marketing, helpdesk, supporto, ecc. A norma di legge le utenze sono personali ed individuali e l'email è utilizzata anche come nome utente e per comunicare (o resettare) le credenziali di accesso.

Ragione Sociale Azienda *

Tick di consenso (richiesto) al Trattamento dei Dati Personali in conformità al Regolamento Europeo GDPR.

Uso dei dati personali / finalità: gli unici "dati personali" gestiti dal tool sono quelli identificativi relativi ai singoli utenti persone fisiche (sia ai sensi del d.lgs.196/03 che del Regolamento Europeo - GDPR). Tali dati saranno trattati da Assintel (privacy Assintel) ed AxisNet (privacy AxisNet) in regime di contitolarità per i soli fini di sicurezza del sistema e prevenzione di frodi informatiche.

*****

Ti invitiamo inoltre a leggere il Vademecum “Metti al Sicuro il tuo business” il cui obiettivo è proprio quello di dare agli imprenditori delle PMI concrete indicazioni sulle cose da fare (e non fare) per difendere il proprio business.