Data: 18/09/2013
Ora: Tutto il giorno
Sto caricando la mappa ....

Aggiungi al tuo calendario

Dalla carta al digitale, organizzare e gestire le PEC e i documenti elettronici

Dalla carta al digitale, organizzare e gestire le PEC e i documenti elettroniciLa Posta Elettronica Certificata (PEC) costituirà sempre più una fetta importante delle comunicazioni che intercorrono tra le aziende e tra queste e la P.A. La conservazione sostitutiva permette di archiviare i documenti elettronici in luogo di quelli cartacei. L'esigenza di tracciare, organizzare e gestire questi documenti è ormai manifesta e si avverte la necessità di integrazione con i processi aziendali.

Il 18 Settembre Elmi Software, in collaborazione con IBM, organizza un evento gratuito per fare il punto su quanto oggi la normativa prevede e presentare eDoc la soluzione specifica per la gestione documentale, la conservazione sostitutiva e la gestione dei flussi PEC.

L'incontro è aperto a tutti e si svolgerà a Palermo nella splendida dimora settecentesca Villa Alliata Cardillo , sita nella "Piana dei Colli", offrendo anche l'occasione per conoscere e visitare il complesso che oggi ospita anche un centro culturale e espositivo di grande pregio.

L'evento vedrà la partecipazione, come relatore, del dottore Umberto Zanini (Revisore Contabile, membro del gruppo Osservatori.NET del MIP (Consorzio per l'innovazione nella gestione delle imprese e della pubblica amministrazione), che effettuerà una analisi dell'attuale contesto normativo e dei vantaggi conseguibili da parte delle aziende che sfruttino appieno le possibilità offerte dai moderni strumenti di gestione.

AGENDA

09,30 Welcome Coffee.
Benvenuto, apertura lavori.
Rosario Minasola (Amm.re ELMI Software)
Integrare la PEC e i documenti elettronici ai processi aziendali: Gli strumenti di eDoc.
Piero Mirto (Consulente specialista gestione documentale - ELMI Software)
Conservazione sostitutiva, PEC, Fatturazione elettronica.
Dott. Umberto Zanini (MIP Politecnico di Milano)
La tecnologia a supporto delle aziende: IBM Pure Flex System e Storage.
Alessandro De Bartolo (IBM Technical sales manager Europe)
13,30 Pranzo.
14,30 IDS - Innovative document sharing. (clicca per approfondimenti)
Prof. Massimo Cossentino (Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni - ICAR del CNR di Palermo)
IN DEPTH: Approfondimenti - Domande e risposte.
Sessione interattiva con il dottore Zanini e gli altri relatori

La partecipazione all'evento è gratuita ma per poter organizzare al meglio la location e le attività ti chiediamo di confermare la tua adesione  scrivendo a: info@elmisoftware.com o chiamando il numero: 091/6704025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*