Sezione Artificial Intelligence

Mission

La Sezione Artificial Intelligence del gruppo di lavoro Tecnologie di Frontiera nasce dalla volontà di accompagnare e supportare aziende e startup innovative nel proprio cammino verso lo sviluppo e il consolidamento della tecnologia A.I.

Partendo dalla mappatura dello stato dell'arte sul tema, la Sezione Artificial Intelligence si impegna a favorire l'incontro e il confronto tra le realtà che la compongono. Creare un patrimonio informativo-relazionale, fare squadra, saper cogliere le opportunità e costruire proposte progettuali comuni e condivise sono quindi gli obiettivi primari individuati.

Valore aggiunto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati è la rappresentanza in sede europea. Il coordinatore della Sezione è infatti parte del tavolo di lavoro A.I. della Commissione Europea, situazione vantaggiosa per porre l'attenzione su istanze di interesse per Assintel e per indirizzare i temi dei futuri bandi di contributo.

Focus

  • Lobbying: partecipazione attiva ad eventi e momenti di discussione per la condivisione di informazioni e attività.
  • Gruppo di lavoro tecnico: ideazione e realizzazione di progetti multidisciplinari e innovativi.
  • Market Presence: partecipazione ad attività volte a mappare e presentare gli associati, con le loro proposizioni di valore.
  • Business Development: partecipazione a tavoli di analisi di fattibilità sulle possibilità di adesione a Bandi e Call for Ideas - nazionali ed internazionali - attraverso partenariati.

Coordinatore Sezione Artificial Intelligence: Donato De Ieso, DILIUM

Vuoi partecipare? Scrivi a segreteria@assintel.it

Le Iniziative

Webinar dedicati alle tecnologie proprie dell'intelligenza artificiale, alle sue applicazioni e ai suoi sviluppi futuri.