Tecnologie di Frontiera: Blockchain, Artificial Intelligence & IoT

Mission

Il GdL Tecnologie di Frontiera è l’ultimo nato in casa Assintel ed è strutturato in tre sezioni ARTIFICIAL INTELLIGENCE, BLOCKCHAIN, IoT, le tecnologie che sempre di più cambieranno i processi all’interno delle aziende, nelle relazioni, nel sistema economico, nella società.

Far parte di questo Gruppo di Lavoro vuol dire conoscere aziende che si occupano di questi tematiche/tecnologie, condividere proposte e iniziative, creare sinergie tra le aziende associate, dare visibilità interna ed esterna alle startup (e non solo), dare modo alle PMI di collaborare a diversi livelli con i Big Player del mercato.

Focus

  • Identificare le aziende interessate a sviluppare soluzioni che coinvolgono l'utilizzo di Blockchain, A.I. e IoT, al fine di prendere coscienza delle tecnologie e degli ambiti di utilizzo.
  • Creazione di tavoli tecnici per approfondire tematiche di progettazione e sviluppo e ambiti di impiego delle tecnologie (vedi Agrifood ecc.)
  • Sviluppare una strategia di diffusione degli ambiti di utilizzo al fine da estendere a più attori l'idea e l'importanza della Blockchain, A.I. e IoT.
  • Partecipazione a fiere, eventi, convegni sulla tematica Blockchain, A.I. e IoT. o manifestazioni dove questa tecnologia può essere utilizzata.
  • Presenza ai tavoli di lavoro istituzionali focalizzati sulle tematiche Blockchain, A.I. e IoT.

I coordinatori:

Sezione Artificial Intelligence: Donato De Ieso, DILIUM
Sezione Blockchain: Rosario Minasola, ELMI
Sezione IoT: Francesco Tieghi, SERVITECNO

Vuoi partecipare? Scrivi a segreteria@assintel.it