API SRL

Foto del profilo di API SRL

Settore: System Integrator/Outsourcing

Sede: Via L. Da Vinci 97/E
TREZZANO S/N (MI)

Telefono: 02 4450030

Fax: 02 4454027

sales@api-srl.com
www.api-srl.com

linkedin facebook youtube

Nata a Trezzano sul Naviglio (MI) nel 1985, API srl è uno studio specializzato nello sviluppo di soluzioni digitali creative, immersive e tailor made per ogni tipologia di settore, sfruttando le nuove tecnologie della Realtà Aumentata e della Realtà Virtuale e Gamification.

Crediamo nell’innovazione digitale come strumento per realizzare una perfetta armonia tra aspetti tecnologici, economici e sociali con al centro la persona.

Mediante un percorso condiviso, ascoltiamo i bisogni della persona e troviamo insieme la soluzione sostenibile più appropriata sfruttando le migliori tecnologie attraverso un’assidua attività di ricerca e sviluppo.

PRODOTTI/PROGETTI:

- cESCAPE: il Videogioco per facilitare l’avvicinamento delle persone all’arte spiegandola attraverso indovinelli da risolvere per passare ai livelli successivi in modo da far vivere anche opere che normalmente non sono accessibili, a persone che non potranno mai permettersi di vederle dal vivo, contribuendo a migliorare infine il livello culturale nel mondo.
- CATALOGO IMMMERSIVO: Applicazione 3D/AR per dare la possibilità alla persona di vedere e vivere i prodotti delle aziende senza averli fisicamente disponibili. L’azienda può far evolvere il proprio catalogo prodotti rendendoli disponibili in 3D realistici, in scala 1:1 ed in funzione su tablet, e potranno essere posizionati dall’utente nella realtà girandoci attorno, valutandone gli ingombri e i dettagli da tutte le angolazioni e il tutto senza dover averli fisicamente disponibili. Il tutto con un forte impatto sull’ambiente riducendo sprechi, l’uso di materiale cartaceo e gli spostamenti.
- eFAIRS: dove le persone potranno partecipare ad eventi virtuali per aggiornarsi sulle novità e sui prodotti entrando in contatto in tempo reale con le aziende in maniera semplice e alla portata di tutti grazie a tecnologie come la Blockchain, il 3D e il Videostreaming. Si avrà a disposizione un megafono al di fuori di spazio e tempo che porterà l’evento direttamente alla persona.
- eART: una piattaforma dove ogni museo, gallerista, artista può far vivere le proprie opere d’arte coinvolgendo il pubblico attraverso percorsi immersivi in 3D e in Realtà Virtuale.
- DIDEROT: una piattaforma e-Learning innovativa che, attraverso l’uso di Blockchain, Biometria, Intelligenza Artificiale e Gamification permette di creare dei percorsi formativi personalizzati di qualità, coinvolgenti e certificati, verificando l’identità, le capacità e il livello di partecipazione della persona nonché l’autenticità dell’attestato rilasciato.

Nessun contenuto disponibile

Nessun contenuto disponibile

Nessun contenuto disponibile