Marco Ilardi

Marco Ilardi è un imprenditore digitale, uno sviluppatore di app mobile, un autore e un marketer specializzato in SERP del marchio e pannelli di conoscenza. E' anche un food blogger e direttore del food magazine cinque gusti.

Marco Ilardi è un imprenditore digitale, uno sviluppatore di app mobile, un autore e un marketer specializzato in SERP del marchio e pannelli di conoscenza. E' anche un food blogger e direttore del food magazine cinque gusti.

Marco Ilardi è un imprenditore digitale, uno sviluppatore di app mobile, un autore e un marketer specializzato in SERP del marchio e pannelli di conoscenza. E' anche un food blogger e direttore del food magazine cinque gusti.

Marco Ilardi è l'inventore della piattaforma per gli Chef Cuochipedia e del podcast Microkast nato nel 2023 che parla di marketing food e tecnologia.

Ha scritto il libro Digital food nel 2022 ed il libro La spunta blu nel 2023.

Sviluppatore software da ormai 20 anni, Marco Ilardi ha esperienze di programmazione su AS/400 in IBM e successivamente con certificazioni Microsoft in ambiente .NET prima desktop e client server successivamente in ambiente web.

Si occupa attualmente di  sviluppo software di applicazioni in cloud e di comunicazione aziendale in particolare di consulenza SEO e posizionamento del marchio.

Marco Ilardi è anche un blogger ed ha creato diversi portali come Cinque Gusti food magazine, Napoli misteriosa, Vademecum analisi e Pozzuolimania.

Marco Ilardi si è laureato in Scienze Geologiche il 19 dicembre 1996 presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli studi di Napoli Federico II.

In seguito ha collaborato come ricercatore sulla dinamica costiera all'Università degli studi di Napoli presso il Centro elaborazione dati del Dipartimento di Scienze della Terra col professor De Pippo.

Successivamente ha lavorato prima in una azienda IBM premier partner e successivamente in body rental per la stessa azienda al Banco Napoli asset management per un anno.

Marco Ilardi è il titolare di Micropedia dal 2015

Il core business dell'azienda è la realizzazione di soluzioni software gestionali su misura prettamente in ambiente cloud e mobile con le più moderne tecnologie.

Micropedia è anche una web agency specializzata sul content marketing, sulla consulenza seo on site ed off site e sul posizionamento del marchio.

Micropedia ha competenze anche sui motori di intelligenza artificiale e sul loro utilizzo a livello professionale.

I gestionali più importanti di Micropedia sono il gestionale alberghiero Hotelpedia ed il software di archiviazione ricette di cucina e food cost Microrecipes.