Data: 20/04/2021
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Il Service Management nell’ottica della Best Practice ITIL® 4

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ITIL® è universalmente riconosciuto come la Best Practice di riferimento per la gestione dei servizi IT. L’acronimo richiama ancora il significato originario- Information Technology Infrastructure Library - ma l’attenzione si è spostata da tempo dalla mera gestione dell’infrastruttura al ben più ampio ed efficace concetto di Service Management.

Nel Service Management l’enfasi è infatti sulla co-creazione del valore tra il Service Provider, il Service Consumer e i diversi stakeholder, sottolineando come il valore sia qualcosa che può essere estremamente soggettivo, perché si basa sulla percezione che ne ha il Cliente e sul raggiungimento dei suoi risultati di business.

La chiave di volta è perciò esserne pienamente consapevoli, e tener viva costantemente la relazione con il Cliente a tutti i livelli - strategico, tattico e operativo - in modo da indirizzare i nostri servizi, qualunque essi siano, proprio a massimizzare il valore percepito dal Cliente.

Il Webinar si propone di fornire una serie di spunti di riflessione per poter riconsiderare tutte le attività di un Service Provider, anche le più tecniche, operative e quotidiane nell’ottica della relazione con il Cliente, il vero focus del Service Management.

Relatore

Giuseppe Delledonne, Adfor

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