Data: 04/06/2019 - 05/06/2019
Ora: Tutto il giorno
Sto caricando la mappa ....

Aggiungi al tuo calendario

Come introdurre e gestire l’innovazione in azienda

L'Innovazione d'Impresa
e il ruolo dell'Innovation Manager

Introduzione al corso
Il termine Innovazione di impresa è ampiamente diffuso e di grande attualità. In queste due giornate proponiamo il punto di vista dell’Innovation manager ovvero il ruolo deputato a sostenere i processi di ammodernamento degli assetti gestionali ed organizzativi dell’impresa e a facilitare l’adozione delle tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Industry 4.0. Analizzeremo quali sono le motivazioni al cambiamento e sugli strumenti a supporto del manager e dell’imprenditore per introdurre e gestire l’Innovazione in azienda.

Destinatari: imprenditori e  manager che stanno valutando di affrontare processi di cambiamento ed ammodernamento dei propri processi, sistemi o rivisitazione del proprio modello di business. Le case history analizzate riguardano in particolare il mondo dei Servizi, Trasporti, Turismo e Commercio

Durata: 16 ore
Date: 4/5 giugno 2019
Orario: 9.00/13.00 – 14.00/18.00
Sede: Scuola Superiore CTSP – Viale Murillo 17, Milano (aula 3.6 – 3° piano)

Docenti:
Elena Galletti, Innovation Manager
Anna Tiberi, Innovation Manager
Ivan Alessio, Dottore Commercialista

Quota di partecipazione e iscrizione
Per i soci Assintel: € 250,00 + IVA 22%
Se non sei associato: € 350,00 + IVA 22%

Invia una mail a marco.sangalli@assintel.it e prenota il tuo posto.

Assintel ti contatterà per perfezionare l’iscrizione e per il saldo della quota.

Primo giorno
Innovazione di Impresa
Fenomeni abilitanti ( The always on consumer, Open Data, IOT, Social network, smart city, knowledge digitalization process ..)
Come aprire l’azienda all’Ecosistema Innovazione (soluzioni adottabili)
Design Thinking come metodologia diffusa per approcciare i processi di cambiamento in azienda
Organizzazione, Ruoli e Gestione del cambiamento in azienda
L’Innovation Manager

Secondo giorno
Industry 4.0 e tecnologie abilitanti
I contributi esterni di Start Up e PMI innovative (esempi e pratiche di innovazione)
Customer Journey ed evoluzione del target dei consumatori ed utilizzatori
Applicazione pratica di ideazione e pianificazione di una attività di Innovazione in aziendaQuali strumenti utilizzare per finanziare i processi di ammodernamento aziendale

Giada Cipolletta

Content Designer, Simmat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*