Corso di Programmazione ABAP

ABAP4

A Marzo partirà il corso di Programmazione ABAP. Il percorso di formazione professionale è consigliato a quanti  intendono ampliare le proprie conoscenze e acquisire competenze nel linguaggio di programmazione ABAP per soddisfare le principali esigenze di progetto. Conoscere SAP, nello specifico ABAP significa lavorare con il sistema ERP (Enterprise Resource Planning) più utilizzato dalle medie e grandi aziende. ABAP sta per “Advanced Business Application Programming” ovvero linguaggio di programmazione avanzato per l’ambito business. Il linguaggio di programmazione ABAP, nasce per lo sviluppo di applicazioni aziendali, basate su interfaccia grafica, all’interno del sistema gestionale SAP. Grazie ad ABAP è possibile progettare e gestire transazioni custom all’interno di SAP; realizzare report; creare dei nuovi programmi e/o moduli SAP aggiuntivi.

Obiettivo del corso è formare figure professionali che siano in grado di analizzare i processi aziendali e traslarne i parametri individuati al sistema informativo Sap.

Nello specifico i discenti saranno in grado di:

  • Conoscere le fondamenti del linguaggio ABAP. Apprendere la struttura del data dictionary. Conoscere gli oggetti ABAP (Module Pool, Function Modules, Reports, Dynpro, WebDynpro, Smartforms).
  • Conoscere le basi SQL e gestire le interrogazioni della basi dati.
  • Eseguire il debug su SAP.
  • Saper creare analisi funzionali.

Per maggiori informazioni contattaci a formazione@begear.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*