Blogmeter è il nuovo partner Volocom per il monitoraggio dei social network

Milano 20 maggio 2020. Volocom amplia la sua offerta con una soluzione per il monitoraggio dei social network in collaborazione con Blogmeter. La partnership, definita e avviata all’inizio del 2020, ha iniziato a dare i suoi frutti: firmati i primi contratti e sollevato l’interesse di numerosi prospect.

Sono sempre di più gli utenti connessi al web e in particolare ai canali social. Secondo la ricerca di Blogmeter “Italiani e Social Media” giunta alla 4° edizione, Facebook, Youtube e Instagram sono i canali social con una maggiore penetrazione in Italia (rispettivamente 90%, 89% e 73%). La ricerca, svolta intervistando un campione rappresentativo dei residenti in Italia iscritti ad almeno un canale social, indaga inter alia le principali ragioni di utilizzo dei social, evidenziando come il 48% li usa prevalentemente per guardare foto e video, e informarsi su quello che succede nel mondo e nella cerchia dei propri amici. Benché i social siano nati come uno strumento di svago e divertimento, inoltre, la seconda motivazione che spinge gli italiani a iscriversi è tenersi informati (28%): un trend ben monitorato dai professionisti dell’informazione.

Dopo un’attenta analisi dei principali player del settore, Volocom ha scelto Blogmeter come partner – italiano - di monitoraggio dei social network, concepiti dunque come veri e propri canali di Informazione, come canali di ascolto degli umori degli utenti e della reputazione dei brand. Grazia a una piattaforma integrata di social intelligence, la Blogmeter Suite, Blogmeter monitora i principali social (Youtube, Facebook, Instagram, Twitch, Twitter, etc e offre una copertura delle fonti estremamente capillare, specie sul territorio italiano. La piattaforma trasforma i dati provenienti dai social e dal web in insight azionabili, per aiutare aziende e agenzie a prendere decisioni e a implementare strategie data-driven efficaci e performanti. La Blogmeter Suite è costituita da un modulo  di “Social Listening” per monitorare in tempo reale la reputation e il sentiment online dei brand, uno di “Social Analytics” che analizza le KPI dei canali social proprietari rispetto alla concorrenza e “Social Influencer”, un database di oltre 10.000 influencer divisi per settore e per performance.

Volocom amplia dunque la sua offerta che rimane al passo con un mondo dell’Informazione sempre più digitale e in continuo divenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*