Eventi - 25 Mag 21

AI Discovery

Corso di formazione online il 19/20 maggio e 26/27 maggio, con Assintel a prezzi scontati. Il corso propone un inquadramento della disciplina AI con una trattazione introduttiva dei principali metodi per la realizzazione di Sistemi Intelligenti.

Sovranità sui dati. La missione europea di Italia e Francia

Evento online, 25 maggio ore 11.00. Focus dell’evento saranno la sicurezza, la trasparenza e la protezione dei dati attraverso un sistema di regolamentazioni chiare in termini di interoperabilità e sovranità digitale. Organizzato dal socio OVHcloud, con la prestigiosa collaborazione dell’Ambasciata di Francia in Italia.

Prevedere il futuro grazie all’AI: dal risk assessment alla manutenzione predittiva fino alla previsione di catastrofi naturali

Webinar, 25 maggio dalle 12:00 alle 13:00. L'uso di algoritmi di Intelligenza Artificiale può supportare gli stakeholder nel prevedere accadimenti futuri. Illustreremo alcune delle attuali frontiere di analisi dei dati: valutazione dei rischi e prevenzione di incidenti, mondo dell’Industry 4.0, manutenzione preventiva e applicazioni del Deep Sensing per prevedere incendi e terremoti.