Convenzioni Assintel

Camera di Mediazione Nazionale

logoLa Mediazione come opportunità per risolvere le controversie civili e commerciali. La mediazione consente a due o più parti coinvolte in un conflitto avente ad oggetto diritti disponibili di raggiungere un accordo grazie all'aiuto del mediatore, soggetto terzo ed imparziale. La mediazione permette quindi di evitare l'iter giudiziario, beneficiando inoltre di ulteriori vantaggi in termini di tempi e costi. L'accordo raggiunto in mediazione alla presenza delle parti e dei rispettivi avvocati costituisce titolo esecutivo e perciò rappresenta una sicurezza per i soggetti coinvolti nel conflitto. La legge prevede l'obbligo di esperire il procedimento di mediazione in una serie di materie (es. condominio, divisioni, successioni ereditarie, contratti assicurativi, ecc) ma la procedura può essere utilizzata anche in altri settori, come il recupero del credito, consentendo alle parti coinvolte di veder soddisfatti i reciproci interessi e di salvaguardare la relazione con l'altra parte.

I Vantaggi per il socio 

Tariffe agevolate per le mediazioni in materie non obbligatorie (riduzione circa il 50%)
- Possibilità di svolgere gli incontri di mediazione presso la sede di Assintel (Corso Venezia n. 47 – Milano) oppure tramite Skype.

Per ottenere informazioni sulla materia e per introdurre una mediazione è sufficiente rivolgersi alla referente della Camera di Mediazione Nazionale: dott.ssa Chiara Concina - Cell. 392.1318043

 

Servizi di certificazione, ispezione e formazione nell’ambito dei sistemi di gestione per la qualità, la sicurezza, la continuità operativa e la responsabilità sociale.

La certificazione di qualità è importante per migliorare la propria competitività e poter accedere con le carte in regola a contesti di gare per servizi IT, sia pubbliche sia private. Proponiamo ai Soci Assintel due convenzioni con due Organismi di Certificazione che non si limitano a fornire alle aziende clienti il tradizionale servizio di certificazione, ma mettono loro a disposizione attività di ispezione, formazione relativa all’ambito dei sistemi di gestione per la qualità, la sicurezza, la continuità operativa e la responsabilità sociale.

Per gli associati Assintel

certiquality - Certificazione ISO 9001, ISO 14001, ISO 27001, ISO 22301 e OHSAS 18001: sconto 10% e sconto 15% per chi è già certificato da altri Organismi
- Verifica e report requisiti AgID per l'accreditamento come Conservatori a norma: sconto 20%
- Corsi per la qualificazione ad Auditor Interno e a Lead Auditor: sconto 20%
CSQA logo Sconto del 10% sulle seguenti certificazioni:
- Conservatori AgID a norma
- ISO 27001 (Sistemi di gestioni per l'information security managemet)
- ISO 9001 (Sistemi di gestione per la qualità)
- ISO 22301 (Sistemi di gestione della business continuity)

Per info: scrivici una email

.
.

Assicurazioni ICT

Piquadro

Polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale dei servizi informatici.

Coprire il rischio derivante dallo svolgimento dell’attività professionale propria delle imprese dell’ICT: questo lo scopo che ha spinto Assintel a cercare un prodotto assicurativo ad hoc per il settore. Per quanto siano accurati nello svolgimento della propria attività, gli specialisti di IT sono esposti all’opinione dei propri clienti e alla valutazione soggettiva del loro lavoro. Nella società odierna, particolarmente “litigiosa”, gli specialisti di IT non sono mai completamente al riparo dalla possibilità che il loro lavoro e/o la loro consulenza non soddisfino le aspettative dei loro clienti – e dal conseguente rischio di incorrere in un’azione legale per la responsabilità civile professionale che può risultare costosa ed estenuante.

I vantaggi per il Socio

Costi a partire da cifre minime accessibili anche dalle piccole imprese
Sconti medi tra il 20 e il 35%
Formula All Risk (tutti i rischi sono compresi tranne le esclusioni) di facile comprensione
Massimali fino a € 2.000.000 con possibilità di aumentarli
Comprende in automatico la copertura di RCT/RCO dell’azienda
Possibilità di dare una retroattività alla copertura assicurativa

La presente convenzione è stata studiata attraverso un attento lavoro di Piquadro, che ha negoziato in favore di Assintel una polizza ad hoc alle migliori condizioni sul mercato.

Per info: scrivici una email

 

Servizio ricerca gare e aggiudicazioni

logoConoscere in tempo reale il mondo degli appalti e poter partecipare con successo alle gare: questa l'anima dei servizi che offre Telemat, in convenzione per i Soci Assintel.

Per gli associati Assintel

Il servizio è proposto sotto forma di abbonamento e consiste in un Alert giornaliero con link diretto al prelevamento delle fonti originali e accesso all'area riservata MyTelemat tramite rilascio di credenziali personali di accesso.

Grazie all'accordo sottoscritto, tutti i Soci possono provare gratuitamente il servizio per una settimana (5 giorni lavorativi) e poi accedervi a pagamento con un considerevole sconto.

Per info: compila il Modulo richiesta informazioni
Tania Costa - tania.costa@telemat.it
Tel. 0424/213714

 

Hotel

best westernLa catena Best Western è leader nel mondo ed associa, in 83 paesi, oltre 4000 hotel indipendenti: questo garantisce al cliente di trovare tutte le cure e le attenzioni proprie di un ambiente familiare in ogni albergo in cui soggiornerà, con uno standard di ottima qualità al giusto prezzo.

Sconto del 10% sulla miglior tariffa disponibile (tariffa business Italia) per tutti gli hotel italiani della catena alberghiera. Accesso alle tariffe "Best Avaiable Rate" per gli hotel all'estero. L'offerta è estesa anche ai dipendenti e agli ospiti delle aziende associate Assintel.

Per accedere alla convenzione: 

Prenota telefonando al numero verde dedicato 800.820080, citando il CODICE IDENTIFICATIVO  01406260
Presenta la tua tessera associativa Assintel/Confcommercio direttamente all'hotel al momento del pagamento.

 

Approfitta delle convenzioni Assintel, associati ora!