Il Socio del Mese di luglio

E' Axélero il vincitore del contest Assintel per il mese di luglio

con il progetto Axél

axelero

Il progetto vincitore

Axél è la piattaforma integrata di intelligenza artificiale di derivazione quantistica realizzata da axélero Next. E’ in grado di gestire dati provenienti da qualsiasi applicazione IoT e da sorgenti di dati eterogenee e può essere impiegata per applicazioni di customer service, marketing, knowledge management e servizi al cittadino, permettendo interazioni in linguaggio naturale.

Le applicazioni

Customer Service
Axél, attraverso un’interfaccia conversazionale, rivoluziona il contatto tra l’azienda e i suoi clienti. Consente inoltre analisi in tempo reale di immagini e scansioni documentali (fatture, bollette, estratti conto) inviate dagli utenti. È possibile estrapolare informazioni da immagini e video, effettuare analisi dei volti umani per classificarne le principali emozioni, oppure usarle come metodo di autenticazione e di accesso ai servizi Grazie a un potente sistema di conversione del linguaggio naturale in testo, Axél consente un’interazione telefonica di alta qualità con un livello pari a quello umano con molteplici risvolti positivi sia in termini di uniformità di servizio che di saving di costi.

Servizi al cittadino
Axél, attraverso un’interfaccia chatbot con interazione in linguaggio naturale, rivoluziona il contatto tra Ente e cittadino. La piattaforma è predisposta ad applicazioni di pubblica utilità per alcune tematiche come:  richiesta documenti, autorizzazioni, informazioni di pubblica utilità, informazioni turistiche, culturali, eventi sul territorio ecc. Axél, oltre a fornire informazioni, è in grado di raccogliere i dati necessari all’evasione della richiesta ed inoltrarli all’ufficio competente per essere elaborati, contribuendo ad aumentare la produttività e rapidità dell’ente. La piattaforma può interpretare dati provenienti da qualsiasi applicazione IOT e può inoltre Interagire con qualsiasi applicazione o canale che consenta analisi comportamentali.

Marketing
Axél integra un motore di Recommendation che consente l’interazione con gli utenti in base ai loro "comportamenti" pregressi sui siti web monitorati, sugli eventi di contatto e in base alle informazioni desumibili dai canali social network. È possibile ad esempio, personalizzare la proposta di nuovi prodotti in base agli acquisiti precedenti o modulare il livello di ingaggio, in caso di accesso a servizi di supporto, basandosi su una profilazione molto accurata.

.

Axélero

Axélero S.p.A., azienda fondata nel 2008 e quotata sul mercato AIM Italia da dicembre 2014, è leader nell’offerta di soluzioni di digital marketing per le PMI. La mission della Società è infatti accelerare il business di piccole e medie imprese offrendo loro l’accesso a soluzioni e servizi digitali come quelli utilizzati dalle big company, con l’obiettivo di sbloccarne il potenziale competitivo. I clienti che scelgono axélero ottengono visibilità, contatti utili e risultati concreti per la propria attività. Approccio da market maker, innovatività e radicamento sul territorio sono le caratteristiche dell’azienda che opera attraverso 4 business unit: Smart & Business, che offre soluzioni digitali per PMI e Soho con una rete di oltre 400 consulenti digitali distribuiti su tutto il territorio nazionale; Executive, specializzata in progetti custom per grandi aziende e Pubblica Amministrazione; Next, focalizzata sullo sviluppo di prodotti basati sull’intelligenza artificiale vincitori del Premio Innovazione Smau e del Best Use of Artificial Intelligence in Customer; Lab, un veicolo di corporate venture capital che accelera startup che sviluppano prodotti e servizi ad alto potenziale per le PMI.

.

PARTECIPA ANCHE TU AL CONTEST "IL SOCIO DEL MESE"