Giornata di mobilitazione nazionale

logo_lavagna

Il prossimo 25 novembre Confcommercio Imprese per l’Italia organizza la 3° edizione della Giornata "Legalità, mi piace" che quest'anno sarà incentrata sui fenomeni criminali che, oltre a vessare le imprese, riducono la competitività del nostro sistema produttivo, danneggiano l'economia del Paese e alterano le regole del mercato.

Assintel, come associazione appartenente al sistema Confcommercio, partecipa all’iniziativa e invita i soci interessati ad aderirvi.

La giornata si aprirà alle 10.30 in diretta streaming da Roma dove sono previsti gli interventi del Presidente Carlo Sangalli, del Ministro dell’interno On. Angelino Alfano e del Ministro della Giustizia On. Andrea Orlando.

Al termine del collegamento, a partire dalle 11.30 circa, prenderanno avvio, su tutto il territorio nazionale, le iniziative locali organizzate dalle Associazioni provinciali.

A Milano, presso la sede di Corso Venezia 47 Sala Orlando, saranno presentati i risultati di una recente indagine sui temi della sicurezza e della legalità condotta congiuntamente alla Camera di Commercio di Milano. Saranno presenti, oltre al Prefetto, le più alte rappresentanze delle Forze dell'Ordine cui sarà assegnato uno speciale premio istituito per riconoscere l’impegno di chi, quotidianamente, opera per garantire la sicurezza comune. Chiuderà la giornata una sessione formativa in cui si parlerà di "cultura della legalità " e "contraffazione" e in cui saranno coinvolti anche gli studenti.

PARTECIPI ALLA GIORNATA?

Segnala il tuo nominativo alla segreteria Assintel (segreteria@assintel.it)
entro mercoledì 18 novembre.