Concorso a premi – Anno del Turismo Lombardo

La Giunta Regionale, nell'ambito delle attività previste nell' “Anno del Turismo Lombardo” ha approvato i criteri attuativi dell’iniziativa “Digital Award - Il coraggio di innovare – Edizione turismo 2016”.

Si tratta di un concorso che prevede premi per i migliori progetti di innovazione dei soggetti della filiera del turismo e dell'attrattività che abbiano utilizzato il digitale come incentivo alla competitività.

Sono previste cinque categorie di premi che prevedono un contributo finanziario di 10.000 Euro:

  1. Categoria “Destinazione Smart”: miglior progetto di promozione e/o gestione digitale di destinazione in Lombardia grazie all'utilizzo di strumenti e strategie innovativi a sostegno dell’integrazione della filiera;
  2. Categoria “Comunicazione”: migliore progetto di comunicazione digitale di prodotto in Lombardia grazie all'utilizzo di strumenti e strategie innovativi;
  3. Categoria “Mobilità”: migliore progetto di applicazione di strumenti e strategie digitali innovativi per la mobilità al servizio del turismo in Lombardia;
  4. Categoria “Made in Lombardia”: miglior progetto di contaminazione del turismo con i settori significativi del Made in Lombardy (moda, design, food…) grazie all'utilizzo di strumenti e strategie digitali innovativi;
  5. Categoria “Ospitalità”: miglior progetto di valorizzazione dell’accoglienza in Lombardia grazie all'utilizzo di strumenti e strategie digitali innovativi.

Sono previste, inoltre, due categorie speciali che vedranno l’assegnazione di 2 premi simbolici (targa di riconoscimento e/o pergamena e verrà data ai vincitori l’opportunità di un coinvolgimento nelle attività di Regione Lombardia ed Explora in occasione dell’anno del turismo):

  1. Categoria “Anno del turismo” : migliore idea di evento di chiusura dell’anno del turismo in Lombardia (29 maggio 2017) grazie all'utilizzo di strumenti e strategie digitali innovativi;
  2. Categoria “Loyalty Marketing”: miglior progetto di aggregazione dell’offerta turistica in Lombardia in termini di fidelizzazione digitale del turista finale.

Possono partecipare:

  • Imprese;
  • Soggetti pubblici e/o privati operanti nel settore del turismo (ad esempio enti locali, associazioni di categoria, agenzie di promozione turistica, pro loco, consorzi turistici);
  • Liberi professionisti che operino nel settore del turismo (ad esempio guide turistiche).

Le domande potranno essere presentate tramite il portale http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 12,00 del 11 luglio 2016 e fino alle ore 12,00 del 7 ottobre 2016.

*****

Documentazione:

>> Regolamento

>> Scheda Tecnica