Contratti di Rete: importanti novità!

Iscrizione gratuita al Registro delle Imprese dei Contratti di Rete.

Non è più necessaria la registrazione attraverso atto notarile.

Queste le importanti novità contenute nella circolare del MISE di inizio gennaio. Grazie alle sollecitazioni del Sistema Confcommercio, è ora disponibile sul sito contrattidirete.registroimprese.it la procedura per la predisposizione guidata di un contratto di rete, gratuitamente e senza più necessità di registrazione attraverso atto notarile.

Ricordiamo che per effettuare la procedura è necessario accreditarsi sulla piattaforma e di essere in possesso della firma digitale dei rappresentanti delle imprese contraenti. Al termine della procedura sarà prodotto un documento elettronico che dovrà essere trasmesso al Registro delle Imprese tramite il sistema comunicazione unica, dopo essere stato registrato fiscalmente presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

*****

SocioAssintel_logo2010Per le aziende associate ad Assintel è disponibile un ulteriore approfondimento:

>> Trasmissione contratti di rete: approvazione specifiche tecniche modello standard

*****

c_reteIl contratto di rete è un istituto innovativo nel nostro sistema produttivo e realizza un modello di collaborazione tra imprese che consente, pur mantenendo la propria indipendenza, autonomia e specialità, di realizzare progetti ed obiettivi condivisi, incrementando la capacità innovativa e la competitività sul mercato.