Il Socio del Mese di giugno

con il progetto InnovACTION Award

formamentis_coccarda

Il progetto vincitore

InnovACTION_Award_2017 è un’iniziativa di responsabilità sociale di sensibilizzazione sulla formazione, che ha attivato un importante programma di crescita rivolto agli studenti, gratuito e applicato al mondo del lavoro ICT. Una selezione di 24 studenti provenienti da 24 differenti scuole superiori della Lombardia ha avuto l’opportunità di partecipare a un corso professionalizzante finalizzato alla creazione di progetti, reali e innovativi, valutati da una giuria di esperti nell’ambito di un concorso di idee e premiati nell’evento organizzato a fine maggio 2017.

locandina formamentis 20107 studenti formamentis

Le linee guida vincenti

Gli  studenti selezionati sono stati avviati ad un corso di progettazione con il programma 3D Autodesk Fusion 360, in cui hanno imparato a "scolpire" la loro idea, muovere i componenti e gli assiemi modellati che la costituiscono e documentarla con tavole 2D, rendering fotorealistici per la preparazione alla produzione.
Gli studenti hanno adottato il Design Thinking, le sue applicazioni, evitando gli ostacoli e superandoli con le differenti e migliori strategie per tramutare un concept in realtà. Alla fine della formazione i partecipanti sono stati in grado in grado di portare il design del loro prodotto da idea a prototipo, di ingegnerizzarlo e testarlo per adempire alla sua funzione tramite la simulazione e l’interazione del movimento dei suoi componenti.

In questo modo si è creato un collegamento diretto fra mondo della scuola e mondo delle imprese, creando professionalità pronte per il mondo del lavoro. Il tutto grazie all'azione pro bono di Forma Mentis e all'aiuto di alcuni sponsor.

.

Forma Mentis

Forma Mentis è una società di formazione e consulenza, certificata dalla Regione Lombardia come Ente di Formazione accreditato, che da 22 anni opera nella formazione IT e nell’ambito delle Soft Skills. Sin dall’inizio ha sviluppato e consolidato la propria presenza in Italia e all’estero grazie a un mix di competenza, dinamicità e orientamento al cliente. Offre corsi sui prodotti delle più importanti aziende software, quali Autodesk®, Adobe®, Microsoft®, così come soluzioni formative per lo sviluppo delle competenze trasversali (vendite, leadership, management, team building, comunicazione, …), e di altre attività, quali la qualità, il digital marketing, il trading, la fotografia. Forma Mentis è considerata uno dei più importanti Autodesk Training Center in Italia e in Europa. Ha tenuto corsi certificati in Italia, Regno Unito, Svizzera, Germania, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Egitto, Singapore, Qatar.

.

PARTECIPA ANCHE TU AL CONTEST "IL SOCIO DEL MESE"