Il Socio del Mese di settembre 2018

E' GENEGIS GI il vincitore del contest di settembre 2018 con l'App VAMP: l’innovativa key solution per il monitoraggio del traffico navale

Il progetto vincitore

VAMP è la soluzione in modalità SaaS di Geographical Intelligence utile per migliorare la sicurezza delle operazioni in mare. Il servizio, attivo tutti i giorni 24h sui sette mari, è destinato agli operatori di infrastrutture offshore per il controllo di condutture e piattaforme, sistemi di cavi, parchi eolici e aree marine.

L’applicazione, tramite l’accesso in tempo reale ai dati che tracciano l’interazione tra il traffico marittimo e l’infrastruttura selezionata, permette di mantenersi informati su chi sta navigando vicino alla propria infrastruttura offshore, combinando la posizione geografica della struttura con le informazioni sul traffico marittimo.

VAMP consente di ricevere report dettagliati con l'affidabilità di diversi segnali, tra cui Inmarsat e AIS, satellitare e terrestre: l’equipaggio delle navi può essere automaticamente informato della presenza delle infrastrutture marine caricate sul dispositivo quando la nave le si avvicina.

Come funziona

I 6 STEP PER OPERARE OFF SHORE IN PIENA SICUREZZA

1) Carica o disegna la posizione della tua infrastruttura online
2) Definisci l’area della tua zona di attenzione
3) Imposta opzioni e report
4) Lascia che VAMP monitori l’infrastruttura per te
5) Ricevi avvisi e rapporti in tempo reale su qualsiasi dispositivo
6) Accedi ai dati storici quando necessari

I 4 PRINCIPALI VANTAGGI DEL SERVIZIO:

1) Prevenzione da costosi danni alle infrastruttura offshore
2) Facile identificazione delle navi che navigano nelle zone interessate
3) Prevenzione da problemi di sicurezza e miglioramento del punteggio HSE
4) Risparmio sui costi assicurativi

Genegis GI

GeneGIS GI nasce nel 2017 dalla fusione di 4 realtà: GESP, società specializzata nello sviluppo di software “su misura” e geodata processing, GEOSLAB, azienda specializzata in cartografia numerica digitale in 3D e soluzioni software per la gestione territoriale, GISITALIA, fornitrice di soluzioni ESRI per la pianificazione territoriale, della mobilità e dei trasporti e, infine, ISE-NET, spin off del Politecnico di Torino specializzata nel monitoraggio ambientale e infrastrutturale con tecnologia laser e piattaforme aeree UAV. Le aziende che oggi compongono GeneGIS GI hanno operato in oltre 20 paesi in 4 continenti, gestendo oltre 600 progetti per amministrazioni pubbliche locali e centrali e per player privati primari nei mercati delle utilities, delle infrastrutture e delle telecomunicazioni. GeneGIS Gi ha sede a Milano, Torino, Bologna e Benevento. La capogruppo GeneGIS Holding ha sedi ad Amsterdam, Ginevra e Lugano.

PARTECIPA ANCHE TU AL CONTEST "IL SOCIO DEL MESE"