Il Socio del Mese di aprile

E' Epson Italia il vincitore del contest Assintel per il mese di Aprile, con il progetto ExPOSition dedicato ai punti cassa e connesso ad E015

coccarda_epson

Il progetto vincitore

ExPOSition nasce in occasione di Expo 2015 con l'obiettivo di rinnovare la postazione di cassa, facendola diventare un punto di contatto e fidelizzazione del cliente con l'erogazione servizi. Le stampanti Epson POS Intelligent, integrate con il servizio di geomarketing, trasformano lo scontrino in uno strumento di comunicazione che si aggiorna in tempo reale. Il tutto senza alterare e non richiedere modifiche ai software e alle procedure esistenti per la gestione del punto cassa: in una parola coesistenza. ExPOSition è anche integrabile con nuovi servizi come per esempio la possibilità di attivare in modo semplice sistemi di loyalty  per i clienti.

pic1

Le linee guida vincenti

Il progetto è nato durante il periodo di Expo per fornire informazioni turistiche ai clienti in visita alla città di Milano attingendo le informazioni dal portale Expo in città, successivamente si è espanso per riconfigurarsi nel dopo Expo.  Il sistema si appoggia su una piattaforma realizzata in collaborazione con Cefriel secondo gli standard E015 e permette di configurare le stampanti personalizzando il servizio per ogni singolo utente e raccogliendo i dati degli eventi utilizzando l’ecosistema E015.

Il servizio è oggi presente nelle seguenti città:

• Milano - Expo in Città
  • Rimini - Rimini Eventi
  • Torino (Torino e Provincia) – portale per il turismo
  • Monza e Brianza -  portale per il turismo
  • Bergamo -  portale per il turismo
  • Firenze - Eventi

.

Epson Italia

Epson Italia S.p.A. svolge la propria attività con l'obiettivo di fornire prodotti e servizi che soddisfino al meglio i clienti e, in sintonia con la filosofia del Gruppo Epson di cui fa parte, è impegnata ad operare come soggetto attivo in armonia con l'ambiente naturale e sociale in cui è inserita. Epson è presente in Italia con una filiale già dal dicembre 1987, che ha registrato per l’anno fiscale 2015 un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega oggi circa 175 persone. http://www.epson.it

PARTECIPA ANCHE TU AL CONTEST "IL SOCIO DEL MESE"