Note legali

L’accesso e l’utilizzo del sito (di seguito, per brevità, anche “Sito”) di ASSINTEL - ASSINTEL – Associazione Nazionale delle Imprese ICT (di seguito, per brevità, “ASSINTEL”), accessibile all’URL: http://www.assintel.it, sono attività regolate, in ogni caso e in linea generale, dal presente Disclaimer Legale.

L’accesso e l’utilizzo di questo Sito da parte di qualsiasi navigatore presuppongono la consapevole presa visione ed integrale accettazione di questo Disclaimer Legale.

Qualsiasi forma di interazione con il Sito, a partire dalla semplice navigazione in qualsiasi pagina, si considera come esplicita accettazione di quanto contenuto nella presente pagina e conseguente impegno a manlevare e a tenere indenne ASSINTEL da qualsiasi rivendicazione o pretesa di terzi che dovesse derivare, direttamente o indirettamente, da un utilizzo improprio o illecito del Sito. Si consiglia, pertanto, un’attenta lettura di quanto di seguito riportato.

ASSINTEL potrà modificare e/o aggiornare, in tutto o in parte, questo Disclaimer Legale. Le modifiche e/o gli aggiornamenti saranno notificati agli Utenti mediante specifica informazione sulla Home Page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito, in sostituzione della precedente versione.

Si consiglia, pertanto, di accedere con regolarità a questa pagina per verificare la pubblicazione della versione più recente e aggiornata. Qualora non si dovesse concordare, in tutto o in parte, con il Disclaimer Legale di ASSINTEL, è preferibile lasciare il Sito.

Proprietà del sito, diritti sui contenuti, limitazioni e divieti all’utilizzo, Copyright

Il Sito è di proprietà di ASSINTEL, con sede legale a Milano (20121), Corso Venezia, n. 49, C.F.: 80057430151. Si precisa che ASSINTEL è un’Associazione che fa capo all’Unione C.T.S.P. (Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni di Milano).

I marchi e i segni distintivi pubblicati sul Sito sono di proprietà di ASSINTEL, ovvero di terzi e, in ogni caso, l’accesso al Sito non fornisce al navigatore il diritto di utilizzare tali marchi e segni distintivi senza l’autorizzazione scritta dei rispettivi titolari.

Tutto il materiale pubblicato su questo Sito è protetto dai diritti di proprietà intellettuale, in conformità alla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore applicabile (in particolare, alla Convenzione di Berna ed alla L. 633/1941 e successive modifiche).

La documentazione, le immagini, i caratteri, la grafica, il software e altri contenuti del Sito e tutti i codici e format scripts per implementare il Sito, sono di proprietà di ASSINTEL, oppure di terzi e tutelati dalla normativa rispettivamente applicabile.

L’accesso al Sito non fornisce al navigatore il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale e con qualsiasi strumento , le informazioni in esso contenute, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte di ASSINTEL e / o del terzo titolare dei relativi diritti di sfruttamento e/o di riproduzione.

Link in entrata e in uscita
Qualora terzi desiderassero effettuare link, dai propri siti verso il Sito di proprietà di ASSINTEL, quest’ultima consente che gli stessi siano effettuati esclusivamente verso la home page http://www.assintel.it . Il link a pagine interne, mediante tecniche, ad esempio, di framing o deep-linking, è soggetto alla previa autorizzazione scritta di ASSINTEL.

I collegamenti interattivi tra il Sito (http://www.assintel.it) ed altri siti, gestiti da terzi, sono effettuati da ASSINTEL senza operare alcun controllo in merito alle informazioni, ai prodotti, ai servizi eventualmente offerti o alle politiche adottate in tali siti, né alcuna verifica della loro conformità alla normativa di volta in volta applicabile. Pertanto, ASSINTEL non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto ed alle modalità tecnico-operative di tali siti esterni, in particolar modo per quanto riguarda gli aspetti di sicurezza informatica: a tale proposito, l’utente è tenuto a cautelarsi con idonei sistemi anti-virus, nonché informarsi accuratamente sulle policy ivi stabilite in materia.
Inoltre, ogni sito Internet “linkato” ha una propria privacy policy, diversa e autonoma rispetto a quella di ASSINTEL, rispetto alla quale quest’ultima non esercita alcuna verifica. I navigatori sono pregati quindi di visionare attentamente le politiche sulla riservatezza adottate nei siti dei terzi.

In ogni caso a fronte di eventuali comunicazioni da parte dei navigatori, sulla non affidabilità o sulla illegittimità di tali siti, ASSINTEL potrà, a proprio insindacabile giudizio, sospenderne il collegamento.

Sicurezza delle trasmissioni di dati tramite Internet

Il navigatore è reso consapevole del fatto che la trasmissione di dati tramite Internet non può raggiungere livelli di sicurezza assoluti. E’ onere del Visitatore premunirsi di idonei meccanismi di protezione informatica, nonché verificare la correttezza dei dati eventualmente forniti. ASSINTEL non può infatti considerarsi tenuta ad altra prestazione oltre alla puntuale e corretta applicazione degli standards di sicurezza imposti dalla normativa in vigore, in particolare all’applicazione delle misure di sicurezza di cui agli artt. 33 e ss. D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali e di cui al relativo Disciplinare Tecnico (Allegato B).

ASSINTEL non assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali inesattezze, errori ed omissioni nelle informazioni pubblicate ed in ogni caso si riserva il diritto di intervenire, in ogni momento, apportando correzioni, modifiche e migliorie al Sito.

Obblighi e responsabilità dell’Utente / Navigatore
Il navigatore che accede al Sito, al fine di utilizzare i Servizi che sono messi a disposizione senza effettuare una procedura di registrazione, si impegna a non utilizzare il Portale per scopi impropri e/o illeciti e, in particolare:

(i) ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti;
(ii) a non trasmettere file potenzialmente infetti da virus, di provenienza non sicura, ovvero file che in qualsiasi caso si possano considerare potenzialmente dannosi (a titolo esemplificativo, non esaustivo: virus, spyware, malicious code, trojan horse, ecc.);
(iii) a non compiere azioni che possano danneggiare, disattivare, sovraccaricare o compromettere la funzionalità del Portale, o interferire con l’utilizzo da parte di terzi.

Obblighi e responsabilità di ASSINTEL
ASSINTEL, per quanto di propria competenza, precisa che

- declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate ad Utenti o terzi da possibili malfunzionamenti del Portale e per gli eventuali danni di qualsiasi natura in cui dovessero incorrere gli Utenti, compresi eventuali guasti, malfunzionamenti, interruzioni della disponibilità o funzionalità del Portale;
- non è in alcuna misura responsabile delle informazioni che sono immesse dagli Utenti con particolare riferimento, ad esempio, alla veridicità, all’esaustività, alla non ingannevolezza, alla liceità degli annunci - , né è posto a suo carico alcun onere di verifica e di controllo delle stesse;

Le limitazioni /esclusioni di responsabilità di cui sopra non hanno lo scopo di limitare / escludere la responsabilità della Società nei casi in cui non possa essere esclusa o limitata in forza della legge nazionale applicabile.

Si ricorda che accedendo al Sito, Lei e ASSINTEL concordate che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all'utilizzo di questo sito Web.