SMAU 2018: scopri l’offerta riservata agli associati

SMAU è oggi un appuntamento di riferimento per l’ecosistema italiano dell’Innovazione: ogni anno i big player del digital, le imprese, le startup ma anche le pubbliche amministrazioni, entrano in connessione in modo nuovo, trovano ispirazione dal confronto con altre esperienze, gettano solide basi per future collaborazioni nel segno dell’innovazione.

Alla tre giorni di Milano da diversi anni si affianca un roadshow che porta l’innovazione nei territori per approdare anche a Berlino e da quest’anno a Londra, dove le startup e imprese del nostro Paese avranno la possibilità di misurarsi direttamente con investitori e imprese del mercato tedesco e britannico. Un percorso che ogni anno vede la partecipazione di 50mila imprese, che scelgono Smau per trovare nuove “ispirazioni” e orientarsi nel complesso e ricchissimo panorama dell’ecosistema dell’innovazione italiana.

La proposta di Smau non si esaurisce con il calendario dei roadshow: alle tappe sul territorio si affianca la piattaforma online gratuita di formazione permanente Smau Academy.Per restare al passo con la rapidissima evoluzione del panorama economico e sociale, negli ultimi anni Smau ha profondamente ridisegnato e rinnovato il suo format. Un’offerta articolata in tanti momenti diversi, studiati per favorire l’incontro diretto fra domanda e offerta di innovazione, con particolare riferimento ai settori dell’ICT, dell’Agrifood, del Commercio e Turismo, ma anche della Sanità, dei Servizi, delle Smart Communities. Una proposta che va dagli speed pitching che in 90 secondi presentano alle imprese l'offerta di innovazione specifica per i diversi settori, alla condivisione delle best practices di aziende ed enti locali campioni di innovazione all’interno degli Smau Live Show, una nuova modalità di incontro, agile ed efficace.

Nuova anche la proposta degli Startup Safari, tour guidati in fiera alla “scoperta” delle innovazioni più interessanti per ciascun settore. Fitto e ricco di stimoli il calendario dei workshop a cura di associazioni di categoria, analisti ed esperti di settori diversi che affrontano e declinano tematiche trasversali in cui le tecnologie rappresentano il filo conduttore: dal marketing digitale all’e-commerce, dagli strumenti ed agevolazioni finanziarie per le imprese alle innovazioni per settori specifici come il manifatturiero e l’industria 4.0, il turismo, il commercio e le smart communities. A completare il format l'area espositiva rappresenta il punto di incontro e lo spazio di approfondimento delle relazioni avviate nel corso degli eventi, perché permette di toccare con mano le più significative esperienze di innovazione.

>> Scopri l'offerta SMAU riservata ai Soci Assintel