Data: 27/09/2017
Ora: 14:30 - 15:30

Aggiungi al calendario

La mediazione: uno strumento per la risoluzione delle controversie

Webinar, 27 settembre 2017 - ore 14.30

La mediazione consente a due o più parti coinvolte in un conflitto avente ad oggetto diritti disponibili di raggiungere un accordo grazie all'aiuto del mediatore, soggetto terzo ed imparziale. La mediazione permette quindi di evitare l'iter giudiziario, beneficiando inoltre di ulteriori vantaggi in termini di tempi e costi.

L'accordo raggiunto in mediazione alla presenza delle parti e dei rispettivi avvocati costituisce titolo esecutivo e perciò rappresenta una sicurezza per i soggetti coinvolti nel conflitto. La legge prevede l'obbligo di esperire il procedimento di mediazione in una serie di materie (es. condominio, divisioni, successioni ereditarie, contratti assicurativi, ecc) ma la procedura può essere utilizzata anche in altri settori, come il recupero del credito, consentendo alle parti coinvolte di veder soddisfatti i reciproci interessi e di salvaguardare la relazione con l'altra parte.

Per iscriversi

Clicca qui per registrarti alla piattaforma.

L'iniziativa è riservata ai Soci Assintel ed è gratuita.

Non sei socio? Puoi richiederci di partecipare al webinar inviandoci a corollario dell'iscrizione online una mail all'indirizzo segreteria@assintel.it

Chiara Concina

Mediatrice civile e commerciale presso Camera di Mediazione Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*