Data: 09/05/2013
Ora: 9:45 - 13:00
Sto caricando la mappa ....

Aggiungi al tuo calendario

Gestione Documentale - Workshop & Networking

Presenta la tua azienda PLUS a ROMA

Gestione Documentale e Dematerializzazione:
una grande opportunità per le PMI ed il Paese

Informarsi, confrontarsi, presentarsi, trovare sinergie e opportunità di business: cinque obiettivi importanti che vengono centrati concretamente in un  evento di networking speciale.

Il tema del workshop è quello della gestione documentale e dematerializzazione, che sta diventando uno dei principali volani attraverso cui l'Agenda Digitale può spingere la PA, e con essa le aziende, alla digitalizzazione. Il ruolo delle PMI il questo senso è fondamentale, sia in quanto fornitrici di soluzioni ICT per la gestione documentale che in quanto, rappresentando oltre il 99% del tessuto economico del Paese, costituiscono lo snodo fondamentale per il perseguimento degli obiettivi che si pone il progetto nazionale.

Abbiamo invitato gli esperti di ANORC, Associazione Nazionale per gli Operatori e Responsabili della Conservazione digitale, e CONSIP, la Società pubblica che opera nella consulenza progettuale e tecnologica dei servizi ICT “e-government" e nella razionalizzazione della spesa pubblica, per parlare di tutte le novità in materia. Parteciperà inoltre il CNR, il più grande Ente di ricerca nazionale, che presenterà una case history sulla dematerializzazione dei propri flussi documentali.

Successivamente si aprirà la fase di Networking: alcune fra le aziende presenti, focalizzate sui temi oggetto dell'incontro, hanno la possibilità di presentarsi brevemente alle altre imprese, con lo scopo di trovare partnership, stimolare e ricevere nuove  idee, creare progettualità comuni, fare rete, in un mercato che oggi chiede sempre più servizi integrati orientati al risultato.

 Sportello Bandi Lazio

money

Parteciperà all’evento anche un nostro consulente esperto di bandi di finanziamento, che potrà rispondere ai quesiti delle Aziende sui contratti di rete, progetti finanziati per le PMI e apprendistato. I Soci Assintel potranno usufruire della consulenza gratuita.

 

 

Regole di partecipazione all'evento

L'evento è gratuito e la partecipazione è aperta a tutte le aziende ICT associate e non ad Assintel. E' necessario registrarsi on line. Per informazioni contattare Alessandra Reali

Solo aziende focalizzate sui temi della gestione documentale e dematerializzazione avranno la possibilità di presentarsi, contattando Marco Sangalli. LE ISCRIZIONI A QUESTA FASE SONO CHIUSE.
Questa fase, riservata ai soli soci Assintel-Confcommercio, è straordinariamente aperta anche ai non-soci, che hanno così l'opportunità di "assaggiare" un incontro.
Il vantaggio è anche per gli associati, in quanto potranno conoscere nuove realtà finora esterne al network.

  • Si ringrazia

9.45  Registrazione dei partecipanti

10.00 Saluto di benvenuto e apertura dei lavori a cura di Giuseppe Sarti - Vice Presidente Assintel

Le ultime novità normative in tema di fatturazione elettronica e documenti fiscali

Simonetta Zingarelli - Avvocato, esperto di diritto dell'informatica, e-government e dematerializzazione, ANORC

L'esperienza della PA vista da CONSIP: le azioni avviate ed i contributi attesi

Andrea D’Amico - Responsabile Soluzioni di Gestione Documentale, CONSIP

Case History: una esperienza di dematerializzazione dei flussi documentali

Paolo De Gasperis - Dirigente Servizio per la Gestione Informatica dei Documenti, dei Flussi documentali e degli Archivi, CNR

Domande e Risposte

12.00 Presenta la tua azienda - Nove fra le aziende presenti focalizzate sui temi oggetto dell'incontro si presentano alla platea.

13.00 Aperitivo e Networking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ci dispiace, le prenotazioni per questo evento sono chiuse.